Al Calderon Atletico-PSV è partita davvero in bilico: i colchoneros di Simeone partono favoriti, ma lo 0-0 resta un risultato assai scivoloso contro gli ostici olandesi di Cocu.
L’altra metà di Madrid è ben salda al secondo posto della Liga dopo il 3-0 sul Deportivo La Coruña e si getta ora a capofitto sull’avventura Champions ben conoscendo i rischi della sfida: il pareggio a reti bianche di tre settimane fa non li mette al riparo da brutte sorprese.
Anche perché di fronte El Cholo e i suoi si troveranno la compatta squadra biancorossa di Eindhoven, una sola sconfitta nelle ultime 25 partite e dimostratasi già tosta dopo aver eliminato addirittura il Manchester United durante la fase a gironi.
L’Atletico Madrid ci proverà di nuovo, contando tanto sulla verve realizzativa di Antoine Griezmann, che nelle ultime quattro partite del campionato spagnolo dopo la sfida d’andata al Philips Stadion è sempre andato in rete; proverà, il talentuoso francese, a cancellare il brutto errore dell’andata con cui il risultato rimase inchiodato sullo 0-0.
Assenti fra i colchoneros il lungodegente Tiago e Savic. Ballottaggio invece a centrocampo fra Augusto Fernandez e Ferreira-Carrasco, con il primo favorito.
Un paio di indisponibili anche per Cocu: fuori Poulsen e lo squalificato Gaston Pereiro, espulso nella gara d’andata. In campo nel tridente De Jong (sabato a segno in Eredivisie col 19esimo centro stagionale).
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Filipe Luís; Koke, Gabi, Augusto Fernández (Carrasco), Saúl; Griezmann, Fernando Torres. All.: Simeone
PSV (4-3-3): Zoet; Arias, Bruma, Moreno, Willems; Guardado, Pröpper, Van Ginkel; Narsingh, De Jong, Locadia. All:: Cocu