indian wells 2017

Indian Wells 2016, Djokovic e Nadal in semifinale. Serena-Azarenka ultimo atto donne

Saranno Serena Williams e Viktoria Azarenka a contendersi il BNP Paribas Open 2016, Premier Mandatory di scena sul cemento dell’Indian Wells Garden.

La numero uno al mondo ha avuto la meglio, in una sfida di semifinale piuttosto equilibrata, della polacca Agnieska Radwanska: 64 76 il punteggio finale al termine di un match in cui la giocatrice europea ha messo grande pressione alla più titolata statunitense, ma ha dovuto poi arrendersi ai colpi inferti da quest’ultima.

Match senza storia quello tra Azarenka e Pliskova: tre soli game lasciati per strada dalla bielorussa, già impostasi qui nel 2012. Ormai uscita da un anno difficile, spera ora di poter mettere sotto scacco Serena: venti i precedenti tra le due, diciassette dei quali vinti dal talento nordamericano (l’ultimo successo a WImbledon 2015).

A raggiungere Milos Raonic e David Goffin in semifinale nel tabellone maschile – primo Masters 1000 della stagione – sono Novak Djokovic e Rafael Nadal. Doppio 76, quello con cui il numero uno al mondo riesce a piegare il francese Jo-Wilfried Tsonga: due parziali decisi al tie-break, col transalpino che ha sciupato le migliori occasioni, consegnando al serbo, in crescendo di forma, la partita.

Non è riuscito ad approfittare di una partenza a dir poco stentata da parte del suo avversario, Kei Nishikori: Rafael Nadal ha concesso al giapponese continue palle break nei primi giochi del match, ma il rappresentante del Sol Levante ha buttato via tutto, permettendo al maiorchino di rientrare nel match, prima di portarselo a casa.

Ora l’ennesima sfida contro Djokovic, avanti 24-23 nei precedenti: l’ultima vittoria dello spagnolo risale al Roland Garros 2014, mentre appannaggio del serbo le ultime cinque sfide. Raonic parte favorito nell’altra semifinale contro David Goffin, ma occhio al belga, autore fin qui di un brillante torneo.

About Andrea Fragasso

Check Also

Skateboarding in italia

Perché lo skateboarding nel 2024 è più vivo che mai

Lo skateboarding va ben oltre essere semplicemente uno sport; è un’arte, una forma di espressione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *