utenti online
Benassi Irlanda-Italia Under 21
Foto LaPresse

Under 21, alle 18.30 Andorra-Italia: gli azzurrini non possono sbagliare

Dopo il convincente poker in terra irlandese, l’Italia Under 21 riparte da Andorra per compiere un altro passo sulla strada della qualificazione a Euro 2017. Azzurrini per rimanere imbattuti, inanellare un altro successo e crescere ancora.

L’Under 21 azzurra si è comportata da autentica padrona del proprio raggruppamento, il girone B, dando 3 e 4 lunghezze di vantaggio su Serbia e Slovenia. Con quattro partite al termine, compresa la sfida di oggi ad Andorra La Vella, la nazionale di Gigi Di Biagio è davvero sulla strada giusta per chiudere il gruppo da prima classificata e volare in Polonia l’anno prossimo.

L’obiettivo ovviamente è quello di far dimenticare definitivamente l’ultima nefasta edizione dell’Europeo 2015. Finora però c’è da dire che l’Under 21 si è comportata davvero bene, dando tanti risultati positivi e mettendo in mostra alcuni prospetti molto interessanti.

Da ultimo Gigio Donnarumma, che con i suoi 17 anni è diventato il più giovane esordiente nella storia della Nazionale Under 21 italiana. Di Biagio può davvero sorridere: gli azzurrini che si stanno plasmando fra le sue mani meritano davvero fiducia ed entusiasmo.

Alla sfida odierna contro gli agevoli andorrani è previsto qualche avvicendamento in attacco: con l’inamovibile Berardi ci saranno Cerri e Ricci, attaccanti rispettivamente di Cagliari e Crotone e due fra le note più positive della Serie B italiana.

Cambio anche sulla fascia sinistra di difesa: fuori Barreca, dentro il rientrante Adam Masina.

ANDORRA (4-4-2): Silveiro; Rubio, Jimenez, Rebes, Pomares; Nazzaro, Ferrè, Villagrasa, Matos; A.Sanchez, Martinez. All. Ruiz

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Caldara, Masina; Benassi, Mandragora, Cataldi; Berardi, Cerri, Ricci. All. Di Biagio

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *