utenti online
Italia-Spagna amichevole Udine
Foto Ansa

Germania-Italia, alle 20.45 amichevole all’Allianz con vista su Euro 2016

È amichevole di lusso all’Allianz Arena di Monaco: Germania-Italia mette di fronte due grandissime rivali del calcio continentale; un ottimo test in vista dell’imminente Euro 2016. Tridente da ambo le parti: quello azzurro è Bernardeschi-Zaza-Insigne.

Questa la scelta di Antonio Conte, che ha valutato l’ottima prova offerta dai tre ragazzi (70 primavere in tre e grandissime prospettive davanti) nell’amichevole di giovedì giocata contro i campioni d’Europa della Spagna. Il commissario tecnico sta cominciando a sfogliare seriamente la rosa in vista dell’Europeo: 16 sembrano i nomi pressoché certi, ne mancano 7 e tanti giocatori sono ancora in ballo.

Quale migliore occasione di una sfida alla Germania per valutare ancora una volta sul campo e iniziare a tirare le conclusioni? Di fronte, fra l’altro, ci saranno due Nazionali con otto titoli Mondiali (quattro per parte) e 4 Europei (3 per i tedeschi, uno per gli azzurri) in bacheca.

Conte ha le idee chiare anche per il resto dell’undici: sarà 3-4-3 con un centrocampo geometrico e quadrato con Thiago Motta e Montolivo e l’abnegazione sulle fasce di Florenzi e Giaccherini. Dietro, davanti a Gigi Buffon, il terzetto sarà formato da Darmian, Bonucci e Acerbi.

Dall’altra parte i campioni del Mondo guidati da Joachin Löw dovrebbero disporsi col 4-2-3-1, col trio Muller-Özil-Schurrle alle spalle di Gotze. Da segnalare l’assenza dichiarata di Neuer: il portierone del Bayern Monaco è alle prese con guai intestinali, al suo posto ci sarà Leno.

DIRETTA: Diretta live su Rai Sport dalle 20.35.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Mustafi, Ginter, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Draxler, Bellarabi; Götze. All. J. Löw

ITALIA (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Thiago Motta, Montolivo, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne. All. A. Conte

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *