utenti online
Zizou Zidane panchina Real Madrid
Foto Afp

Champions, Zidane va in Germania: c’è Wolfsburg-Real, occhio alle sorprese

Dopo la clamorosa remuntada di sabato in casa del Barça, le merengues di Zizou si rituffano nella Champions – ultimo obiettivo stagionale: Wolfsburg-Real è l’andata di un quarto che sembra già col destino segnato, ma che potrebbe rivelare sorprese.

La vittoria del Camp Nou di sabato ha ridato slancio alla stagione madridista, riscattata seppur parzialmente visto il 3° posto attuale in Liga e l’eliminazione precoce dalla Copa del Rey. Ora c’è la Champions su cui CR7 e compagni vogliono e devono concentrarsi per dimostrare di essere una corazzata pronta a tutto.

Occhio, però: lo scontro tedesco col Wolfsburg non sarà facile. Sarà perché una sfida fra Davide contro Golia porta con sé sempre delle insidie.

I Lupi biancoverdi teutonici infatti esordiscono ai quarti di Champions, e si presentano al cospetto di una squadra che di Champions (alias Coppa Campioni) ne ha vinto 10 con 33 partecipazioni totali.

L’impegno per i tedeschi di Hecking resta ovviamente proibitivo. I detentori della Coppa di Germania proveranno a dare fastidio al Real delle meraviglie, gettandola sull’orgoglio; il 3-0 subito a Leverkusen in Bundesliga (terza partita di fila senza vittorie) è il segnale che Benaglio e compagnia sono già concentrati sulla sfida di stasera.

Per la sfida alle merengues Hecking dovrà fare a meno sicuramente di Bendtner e Jung; restano in forte dubbio Caligiuri e soprattutto l’esperto Naldo. Per l’undici iniziale forte ballottaggio fra Arnold e Vieirinha, col primo favorito.

Tutto chiaro invece dalla parte di Zidane, che non ha a disposizione il solo Varane.

WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio; Träsch, Dante, Knoche, Rodriguez; Guilavogui, Gustavo; Schürrle, Arnold, Draxler; Kruse. All. Hecking.

REAL MADRID (4-3-3): Navas, Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. All. Zidane

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *