Dopo il colpaccio del Pescara, 1-3 ad Avellino, oggi si gioca il grosso della 35ᴬ di Serie B. Le prime due della classe, Crotone e Cagliari, in trasferta rispettivamente a Terni e Ascoli. Nella corsa playoff spicca un interessantissimo Spezia-Novara.
Torniamo però un attimo sulla bella vittoria di ieri dei biancazzurri abruzzesi al Partenio-Lombardi. La squadra di Oddo ha finalmente ripreso a trottare, centrando la seconda vittoria consecutiva e trovando un altro gol, la perla numero 21, di bomber Lapadula.
Per il numero 10 prima l’assist per Caprari, poi dopo il pareggio sotto al sette del diretto rivale – il sempre prolifico Gigi Castaldo – la zuccata di testa che ha aperto la strada a un altro successo pescarese, sigillato nel finale dall’ultimo entrato, l’Under 21 Mitrita.
Oddo dunque torna ufficialmente in corsa per la zona playoff: per ora, in attesa delle sfide di oggi, il Delfino è terzo con un punto sulla pattuglia agguerrita delle dirette rivali.
Due testa-coda interessanti: Cesena-Vicenza e Livorno-Bari. Le diverse prospettive playoff-salvezza potrebbero sconvolgere un po’ il piano.
Da segnalare però anche, se non soprattutto, lo scontro diretto fra Spezia e Novara: Aquilotti e gaudenziani sono tra le squadre più in forma del momento in Serie B; se una vincesse l’altra rischierebbe di rimanere attardata nella corsa a un posto al sole.
Chiaramente però il monopolio dell’attenzione lo detengono le prime due in classifica. Il Crotone capolista proverà a difendere la vetta in casa della positiva Ternana di queste settimane; impegno non facile pure per il Cagliari, ad Ascoli contro i marchigiani a disperata caccia di punti.
Completano il quadro odierno Lanciano-Entella, Modena-Trapani e Salernitana-Latina. Domani alle 17.30 sfida per la salvezza: c’è Como-Pro Vercelli. Lunedì l’interessante Brescia-Perugia.