Il Perugia spreca, il Brescia si salva: il Monday Night di Serie B al Rigamonti finisce 2-2 con gli umbri che si fanno rimontare il doppio vantaggio proprio al 94’. Tutto intatto per la zona playoff: indietro ci restano i biancorossi.
Non è bastata alla squadra di Bisoli la doppietta di uno scatenato Ardemagni, in gol nella prima mezz’ora con due gol di astuzia e di rapina che gelano le Rondinelle, finora presenti solo con una bella combinazione fra Caracciolo e i suoi degni gregari Mazzitelli, Kupisz e Morosini.
Dopo il micidiale uno-due il Brescia però si riorganizza e accorcia subito le distanze: Embalo crossa, Rosati se ne va per farfalle e l’Airone Caracciolo firma il suo primo gol su azione del 2016.
Il 2-1 aggiunge spettacolo allo spettacolo, specie a cavallo dei due tempi: due pali tremano, rispettivamente quello di Minelli sul tiro del perugino Spinazzola al 41’ poi quello di Rosati sulla testata di Embalo a inizio ripresa.
Lo stesso attaccante africano costruisce poi con una prodezza un’altra chiara palla-gol ma non la sfrutta. Poi Boscaglia gioca al rischia tutto, fuori Martinelli e Morosini, dentro Bertoli e Geijo: squadra a trazione super offensiva con 4 trequartisti e due punte.
Lo sforzo del Brescia alla fine viene ripagato in un finale thriller che più thriller non si può: cross di Mazzitelli, Caracciolo fa da torre e Calabresi devia in modo decisivo. È il 93’, e il risultato si inchioda sul 2-2. Un Bisoli nervosissimo viene espulso nel finale concitato.
Il Perugia lascia punti per strada e si mangia le mani; il Brescia non vince ormai da 4 punti, ma almeno tiene lontano di tre punti il Grifone, e sulla strada della Serie A è sempre un buon viatico avere una rivale in meno nel caso di playoff di Serie B.