utenti online
Hart vs. Ibra Psg-City Champions League
Foto Lapresse

Champions, City-Psg: un match che vale la Storia; sarà Aguero vs. Ibra

All’Etihad di Manchester arriva il “deserto della Champions ”, il derby del deserto: sceicchi arabi da una parte e dall’altra, in mezzo alla contesa City-Psg. Si riparte dallo scoppiettante 2-2 dell’andata.

È una sfida che vale la Storia per entrambi i club: il City farraginoso di Manuel Pellegrini, nonostante una stagione di alti e bassi, si gioca il primo storico posto nelle semifinali di Champions; il Psg fra le prime quattro d’Europa vuole ritornarci dopo quasi vent’anni.

Motivazioni diverse, ambizioni uguali per entrambe, in una sfida che si preannuncia ancor più interessante dopo l’emozionante 2-2 dell’andata a Parigi, con l’atteso Ibra che prima sbaglia un rigore e poi segna in modo rocambolesco il gol del momentaneo uno a uno.

Manuel Pellegrini però è cauto e moderato: il tecnico cileno, che a fine stagione lascerà per fare spazio a Guardiola, preannuncia che il City non si accontenterà di difendere lo 0-0; farlo significherebbe rovinarsi la vita contro i Campioni di Francia, che hanno una voglia di matta di dimostrare a tutt’Europa di essere squadra capace di fare sfracelli non solo in Ligue 1, ma anche nella Champions che conta.

Gli Sky Blues di Manchester sono senza Sterling e senza il veterano Kompany, ma questo si sapeva. Vista l’emergenza in difesa, dovrebbe esserci il duo Otamendi-Mangala come coppia centrale. Sempre in dubbio Delph e ancora una volta Yaya Touré, che però dovrebbe farcela alla fine.

Dall’altra parte due gli squalificati per Blanc: David Luiz e Matuidi; rimpiazzati rispettivamente da Marquinhos e Stambouli. In avanti potrebbe anche giocare qualche scampolo di partita Lucas Moura. Occhio alle diffide: Ibra è già nell’elenco dei cattivi.

Manchester City – Paris Saint-Germain

Manchester City: Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Fernandinho, Toure, Navas, De Bruyne, Silva; Agüero.

Paris: Trapp; Maxwell, Thiago Silva, Marquinhos, Aurier; Rabiot, Thiago Motta, Stambouli; Di María, Ibrahimović, Cavani.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *