utenti online
Zizou Zidane panchina Real Madrid
Foto Afp

Champions, per Zidane obiettivo remuntada: Real-Wolfsburg per salvare la stagione

Obiettivo remuntada. Ribaltare il 2-0 dell’andata per andare, ancora una volta, in semifinale di Champions. Real-Wolfsburg è l’ultima chiamata per le merengues.

La partita di stasera al Bernabeu ha una strana genesi: dopo la disfatta in Germania di 6 giorni fa, il Real ha fatto poker all’Eibar nella Liga, rimontando fra l’altro altri 3 punti al Barcellona (che ora è a -4); inoltre i madridisti hanno segnato 17 gol subendone solo uno nelle ultime quattro gare casalinghe.

Dall’altra parte invece i Lupi Biancoverdi di Hecking arrivano in Spagna dopo il successo dell’andata, l’unico ottenuto nelle ultime cinque partite giocate in assoluto.

Bisognerà dunque vedere se quello dei vice-campioni di Bundesliga è stato solo un exploit o il primo capitolo di una storia destinata quest’anno a finire in gloria – il Wolfsburg è già andato ben oltre ogni suo record, visto che disputa per la prima volta la fase a eliminazione diretta.

Zidane affronta il match con la migliore formazione disponibile: nessun indisponibile, nessun dubbio, solo un po’ di diffidati, fra cui Casemiro e capitan Sergio Ramos. Avanti, ovviamente, il BBC.

Dall’altra parte il tecnico tedesco non ha a disposizione il solo Jung; in dubbio Caligiuri che dato la diffida è a rischio squalifica insieme ai vari Benaglio, Luiz Gustavo, Vieirinha e Arnold, autore dell’1-0 all’andata.

Il Real è a un bivio: vincere o crollare. La Champions però dà una marcia in più e su quello conta Zidane e tutto il Bernabeu.

Real Madrid – Wolfsburg

Real Madrid: Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo.

Wolfsburg: Benaglio; Vieirinha, Naldo, Dante; Rodriguez; Guilavogui, Gustavo; Henrique, Arnold, Draxler; Schürrle.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *