utenti online
djokovic nadal

Internazionali: Djoko-Rafa, che battaglia! La vince Nole

Agli Internazionali Bnl d’Italia l’attenzione di oggi era tutta per la sfida Djokovic-Nadal: la finale anticipata se l’è aggiudicata il serbo, 7-5 7-6 dopo una battaglia lunghissima ed estenuante di due ore e mezza. Spettacolo puro al centrale: chapeau a entrambi.

Un match sensazionale fra i due grandissimi del circuito internazionale, che hanno lottato dal primo all’ultimo quindici facendo entusiasmare il pubblico romano per l’intensità e l’ostinazione.

Si mangia le mai però il maiorchino, che nel quinto game era scappato sul 4-2 ma nell’ottavo ha sbagliato la palla buona per il 5-3; di lì a poco break di Djoko e punteggio che alla fine segna 7-5 per il 28enne belgradese.

In apertura del secondo gioco break firmato stavolta da Rafa, che scappa via fino al decimo game; lì la partita va in crescendo, con dieci minuti di tennis stellare, Djokovic che annulla cinque set point e ottiene alla fine il break giusto.

Si va al tie break: lì si lotta quasi punto a punto, con Nadal che arriva fino al 5-4 prima che il numero uno al mondo si inventi due rovesci imprendibili con cui conquista i due punti successivi; arriva la vittoria, arriva la semifinale. Ora per Djokovic c’è Nishikori, 6-3 7-5 a Thiem.

L’altra semifinale sarà invece fra Andy Murray (6-1 7-5 al belga Goffin) e il sorprendente Lucas Puille, che avanza per il forfait dell’argentino Juan Monaco.

Fra le donne tutto come da copione: in scioltezza di nuovo Serena Williams (6-2 6-0 alla Kuznetsova); ora sfida alla connazionale Keys (6-4 4-6 6-3 in una gara dai mille volti con la Strycova); ok anche Muguruza 7-5 6-2 alla Bacsinszky, e Begu, 6-2 7-6 sulla Doi.

About Alessandro Liburdi

Check Also

L’Impact del Mental Coaching nel Tennis Professionistico

L’Impact del Mental Coaching nel Tennis Professionistico

Nel tennis professionistico, il mental coaching sta diventando un alleato indispensabile. Attraverso tecniche di visualizzazione e gestione dello stress, i giocatori ottimizzano la loro concentrazione, trasformando la pressione in performance vincente. Un nuovo gioco in campo mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *