utenti online

Champions League: Striscione omofobo contro gay, chiuso pezzo di Allianz Arena

Nelle ultime ore è stato preso un provvedimento disciplinare di rilievo contro uno striscione che viola i diritti umani: infatti di recente la Uefa ha condannato comportamento discriminatorio dei tifosi del Bayern Monaco, che hanno esposto uno striscione illegale, omofobo.

Nel dettaglio, la Uefa avrebbe chiuso per una partita il settore 124 dell’Allianz Arena, lo stadio dello stesso team tedesco: inoltre, dovranno altresì pagare una multa di 10 mila euro.

La partita in questione è stata quella degli ottavi contro l’Arsenal: in particolare, al loro connazionale Ozil, appartenente alla squadra londinese, era dedicato uno striscione che aveva su scritto “Gay Gunners”. Sullo stesso striscione c’era disegnato un cannone, rappresentante lo stemma dell’Arsenal, che è stato messo vicino al sedere scoperto di una disegno di Ozil.

Ancora, uno striscione di carattere politico con la scritta no al razzismo e sì al Kosovo ha chiuso definitivamente quel settore dello stadio: la partita da scontare è il match di ritorno dei quarti di Champions contro il Manchester United.

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *