utenti online
Perisic Croazia

Euro 2016, alle 15 Turchia-Croazia: Terim sfida gli italiani dei Balcani

Alle 15 apre i battenti anche il gruppo D di Euro 2016: al Parco dei Principi c’è Turchia-Croazia. Da una parte l’Imperatore del Bosforo Fatih Terim; dall’altra gli scacchi biancorossi di Cacic, con tantissimi italiani in campo e non solo.

I turchi arrivano a Euro 2016 “sportivamente colpevoli” di aver fatto fuori l’Olanda nel loro girone di qualificazione, specie dopo il tremendo 3-0 di inizio settembre 2015; la Croazia invece è squadra nota anche a noi italiani, arrivata seconda nel girone degli azzurri

In casa turca Burak Yilmaz ha recuperato e sarà regolarmente in campo, preferito a Tosun. Sarà in campo anche Arda Turan, impiegato abbastanza poco nel Barcellona di quest’anno e per il quale lo stesso Terim ha lanciato una piccola critica ai blaugrana, rei a suo dire di aver poco considerato il suo valore tecnico-tattico.

L’ex centrocampista dell’Atletico di Simeone formerà la batteria di tre trequartisti insieme a Ozbayrakli e Calhanoglu.

In casa croata il commissario tecnico ha solo l’imbarazzo della scelta soprattutto in mediana: Cacic sceglierà solo all’ultimo chi mandare in campo fra Kovacic, Pjaca e Brozovic, col madridista favorito per formare con Perisic la cerniera di supporto all’unica punta Mandzukic.

C’è tanta Serie A, fra i balcanici; a centrocampo ad esempio ci sarà anche Badelj, mentre dietro sulla fascia destra si giocano un posto Vrsaljko e Strinic.

DIRETTA: Sky Sport ore 15 (diretta esclusiva)

PROBABILI FORMAZIONI

TURCHIA (4-2-3-1): Babacan; Gonul, Balta, Topal, Erkin; Tufan, Inan; Calhanoglu, Arda Turan, Ozbayrakli; Yilmaz. Ct.: Terim.

CROAZIA (4-3-2-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Vrsaljko; Badelj, Modric, Rakitic; Kovacic, Perisic; Mandzukic. Ct.: Cacic.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *