utenti online
germania

Euro 2016, fra poco Germania-Ucraina: fra nuovi scontri, entrano in scena i campioni del mondo

Sempre Euro 2016, stessa giornata e purtroppo stessi scontri: Germania-Ucraina, in campo alle 21, ha vissuto altre ore turbolente come già capitato fra ieri e oggi. Segnalati nuovi scontri fra hooligans, anche a Lille. Attesissimo comunque il debutto dei campioni del mondo tedeschi.

Partita apparentemente segnata data la differenza di spessore tecnico e di esperienza internazionale in campo; ma già il mezzo miracolo della Romania venerdì e della Russia ieri, rispettivamente contro Francia e Inghilterra, fanno intendere che in questo Euro 2016 di scontato non c’è proprio nulla.

Per la prima volta Germania e Ucraina si affrontano in una grande competizione internazionale. Per la Germania è il 12esimo europeo (record fra le nazionali); seconda partecipazione invece per la Sbirna nata dalla frantumazione dell’ex Unione Sovietica.

Joachin Löw ci va giù pesante: dentro il miglior undici possibile, col 4-2-3-1 ben imbastito da una mediana di geometri e intelaiatori di rango superiori come Kroos e Khedira, batteria di trequartisti con Muller, Ozil e Draxler, e Mario Götze di punta buono però come falso nueve.

Dall’altra parte i gialloblù dell’Est Europa allenati da Formenko cercheranno di far leva sul talento sicuro dei loro trequartisti: Yarmolenko, Sydorchuk e Konoplyanka.

DIRETTA: su Sky Sport e su Rai 1

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Ct.: Low.

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Fedetskiy, Khacheridi, Rakitsky, Shevchuk; Stepanenko, Garmash; Yarmolenko, Sydorchuk, Konopluanka; Zozulya. Ct.: Formenko.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *