utenti online
Yarmolenko Ucraina qual. Euro 2016

Euro 2016, spazio al gruppo C: alle 18 Ucraina-Irlanda del Nord

Vincere, senza mezze misure: Ucraina-Irlanda del Nord mette in palio punti pesanti per sperare nella qualificazione agli ottavi di Euro 2016. Alle 18 le due squadre, entrambe sconfitte nella gara d’esordio rispettivamente contro Germania e Polonia, devono puntare al successo.

Sulla carta i gialloblu dell’Est Europa partono favoriti per via del maggior potenziale qualitativo sulla linea offensiva, che annovera interpreti del calibro di Konoplyanka, Kovalenko e Yarmolenko.

Eppure per la nazionale del ct Fomenko, che comunque con la Germania nella gara d’esordio se l’è giocata con i suoi mezzi, non sarà affatto facile.

L’Esercito Biancoverde allenato da O’Neill è infatti tutto tranne che una squadra che propone calcio: il catenaccio puro è la sua cifra stilistica, come testimoniato anche nel match d’esordio a questo Euro 2016 e dalle 12 gare da imbattuta.

Dopo aver centrato una qualificazione che sa del miracoloso (la prima dopo il Mondiale del 1986) l’Irlanda del Nord proverà a fare uno scherzetto ai solidi ucraini: di punta ci saranno Ward e l’ex palermitano Lafferty.

Il ct ucraino Fomenko sceglie un 4-2-3-1 con Stepanenko e Sydorchuk (il migliore fra i suoi con la Germania) a fare da frangiflutti a centrocampo e i tre tenori avanti di supporto all’unica punta Zozulya.

Molto più accorto il 3-5-2 impostato da Martin O’Neill con Cathcart, Evans e Mc Auley a protezione del portiere McGovern. In mezzo Davis, Norwood e Baird.

DIRETTA: Sky Sport

PROBABILI FORMAZIONI

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov, Fedetsky, Rakitsky, Khacheridi, Shevchuk; Stepanenko, Sydorchuk; Yarmolenko, Kovalenko, Konoplyanka; Zozulya. All.: Fomenko

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): McGovern, McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; K.Lafferty, Ward. All.: O’Neill

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *