utenti online
Dempsey USA-Paraguay Copa America Centenario

Copa America Centenario, cominciano i quarti: stanotte USA-Ecuador

Il tempo degli scherzi è finito negli Stati Uniti: da stanotte si comincia a fare sul serio. Alle 3.30 italiane USA-Ecuador a Seattle apre il programma dei quarti della Copa America Centenario. Chi vince affronterà in semifinale la vincente di Argentina-Venezuela. Gli Yankees di Klinsmann sono favoriti, ma occhio alla Tri di Quinteros. Divertimento assicurato.

Gli Stati Uniti, dopo lo 0-2 patito per mano della Colombia nella gara inaugurale, hanno chiuso al primo posto nel gruppo A proprio davanti ai Cafeteros per via della miglior differenza reti.

L’Ecuador pieno di talento e pronto a ripetersi invece è arrivato secondo nel girone B, quello del Brasile clamorosamente eliminato proprio da Valencia e compagnia e dal sorprendente Perù giunto primo. La squadra di Quinteros può contare proprio sull’estro di uno dei Valencia, Enner (l’altro, Antonio, è stagionato ma capace comunque di servire la causa) e di Jefferson Montero.

L’ultimo precedente fra le due nazionali che si affrontano stanotte arride alla nazionale che gioca in casa: in amichevole il 26 maggio finì 1-0 con rete di Nagbe proprio allo scadere.

Klinsmann sarà senza lo squalificato Yedlin – al suo posto Cameron; per il resto tutto confermato, compreso l’ottimo tridente Zardes-Dempsey-Wood, con l’ala dei Seattle Sounders pronto a suonare come già accaduto in questa Copa America Centenario.

Quinteros dovrebbe proporre invece qualche modifica rispetto all’undici vittorioso con Haiti: diverso il modulo innanzitutto, un 4-2-3-1 con Mina al posto di Erazo in difesa e il tridente di trequartisti Antonio Valencia-Gaibor-Montero dietro Enner.

DIRETTA: Sky Sport e Sky Super Calcio

PROBABILI FORMAZIONI

STATI UNITI (4-3-3): Guzan; Orozco, Brooks, Cameron, Johnson; Bedoya, Bradley, Jones; Zardes, Dempsey, Wood. All.: Klinsmann

ECUADOR (4-2-3-1): Dominguez; Paredes, Mina, Achilier, W. Ayovi; Noboa, Gruezo; A. Valencia, Gaibor, Montero; E. Valencia. All.: Quinteros

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *