utenti online
Cristiano Ronaldo Portogallo-Islanda

Euro 2016, Portogallo-Austria alle 21: stavolta sbagliare è vietato

Chi vince può sperare ancora, chi sbaglia è perduto: non ci sono altri temi per introdurre Portogallo-Austria, la sfida delle 21 di oggi al Parco dei Principi. Contro Alaba e compagnia si attende il primo graffio di Cristiano Ronaldo, apparso decisamente appannato nella gara inaugurale.

Dopo le rispettive gare d’esordio, non ci sono troppe alternative per le due nazionali: quella di Fernando Santos è chiamata a riscattare il deludente 1-1 contro l’esordiente Islanda; l’omologa di Marcel Koller il disastroso 0-2 patito dall’Ungheria.

I lusitani hanno dalla loro i favori del pronostico, e una storia negli ultimi scontri diretti assai favorevole con 4 risultati utili consecutivi fatti di una vittoria e tre pareggi: l’ultimo risalente all’ottobre ’95 (1-1 nelle qualificazioni all’Europeo); l’ultima vittoria del Das Team risale invece addirittura al 1979 (1-2 a Lisbona).

Nonostante lo scialbo pareggio con le matricole isolane, Fernando Santos dovrebbe riaffidarsi allo stesso undici del match inaugurale, puntando sul duo d’attacco ex Man Utd: Nani – autore dell’illusorio vantaggio – e soprattutto Cristiano Ronaldo.

Il Portogallo si aspetta tanto, tantissimo dal suo campione, atteso un po’ da tutto l’ambiente di Euro 2016; CR7 però non è apparso in forma nella prima partita e dovrà presto invertire la rotta.

Dall’altra parte il ct Koller schiererà una formazione messa piuttosto sulla difensiva, con un 4-4-1-1 a protezione della porta di Almer; lo squalificato Dragović sarà sostituito dall’esperto e duttile Prödl; in avanti Junuzovic fungerà da cerniera fra il centrocampo e l’unica punta Janko.

Curiosità: ad arbitrare sarà l’Italiano Nicola Rizzoli.

DIRETTA: Rai 1 e Sky Sport 1

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-1-2): Rui Patrício; Raphael Guerreiro, Pepe, Ricardo Carvalho, Vieirinha; André Gomes, Danilo, João Mário; João Moutinho; Cristiano Ronaldo, Nani. All.: Santos

AUSTRIA (4-4-1-1): Almer; Fuchs, Hinteregger, Prödl, Klein; Arnautović, Alaba, Baumgartlinger, Harnik; Junuzović; Janko. All.: Koller

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *