utenti online
Inghilterra-Galles Euro 2016

Euro 2016, alle 21 pure Inghilterra-Slovacchia: chi finirà prima?

Tutti contro tutti e tutto ancora in ballo: il gruppo B attende ancora di conoscere quali delle sue squadre accederanno agli ottavi di Euro 2016. Insieme a Russia-Galles alle 21 c’è anche Inghilterra-Slovacchia: di fronte le squadre che hanno vinto nell’ultimo turno e che occupano attualmente primo e secondo posto in classifica.

L’Inghilterra di Roy Hodgson si è ritrovata di un colpo proiettata dalle stalle alle stelle: il 2-1 fatto in rimonta al Galles, con i sigilli di Vardy e soprattutto di Sturridge al 92’ hanno rilanciato di colpo le quotazioni della nazionale dei Tre Leoni, che dal punto appena si è ritrovata a occupare il primo posto del raggruppamento.

Ora, se i Bianchi d’Inghilterra dovessero vincere questa sera, andranno agli ottavi da primi del girone; se invece dovesse vincere la sorprendente Slovacchia di Ian Kozak, bisognerà attendere l’esito di Russia-Galles per vedere chi finirà prima nel girone.

Il Narodni Tym è a sorpresa, ma non troppo, ancora in corsa: merito della straordinaria vittoria costruita contro il Galles grazie a un Marek Hamsik in grandissimo spolvero, con un assist al bacio per Weiss e un gol stupendo all’incrocio dei pali.Hamsik Slovacchia-Russia Euro 2016

Tutto dunque è ancora da scrivere, e niente appare scontato nella serata che decide il destino di tutte e quattro le nazionali.

Per l’occasione Hodgson dovrebbe schierare dall’inizio coloro che con il Galles gli hanno tolto le castagne dal fuoco: spazio dunque sia a Daniel Sturridge che a Jamie Vardy, che sembra aver soppiantato nelle gerarchie un impalpabile Harry Kane.

Dall’altra parte 4-2-3-1 a spron battuto per la Slovacchia: confermati, e non potrebbe essere altrimenti, anche gli altri marcatori dei bianchi di questi Europei, ossia Weiss e la punta Duda.

PROBABILI FORMAZIONI

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. CT: Kozak.

INGHILTERRA (4-1-4-1): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier; Lallana, Alli, Rooney, Sturridge; Vardy. CT: Hodgson

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *