utenti online
Götze Germania

Euro 2016: alle 18 Germania-Irlanda del Nord; Löw col dubbio Götze

Si fa sul serio anche nel gruppo C: bisogna ancora stabilire chi, e con quale ordine, passerà agli ottavi di Euro 2016. Nel pomeriggio del solstizio d’estate c’è innanzitutto Germania-Irlanda del Nord: i tedeschi con la Polonia, sono a 4 punti, l’Esercito Biancoverde a 3 (con l’Ucraina già spacciata a 0). Mario Götze tiene sulle spine il c.t. Löw.

Al Parco dei Principi di Parigi Campioni del Mondo contro una delle nazionali più sorprendenti viste finora: la selezione di O’Neill è ancora in corsa per un clamoroso posto agli ottavi, dopo aver liquidato per 2-0 i più quotati gialloblu dell’Est Europa.

Per l’Irlanda del Nord il tema tattico da adottare sarà uno e uno solo: chiudersi a riccio dietro in chiave attendista con un 4-5-1 che sa di autentico bunker per sperare poi in qualche ripartenza e mettere in difficoltà la retroguardia tedesca – anche se in porta la Germania può contare su un colosso di nome Neuer.

Dal canto suo invece Joachin Löw dovrebbe confermare lo stesso undici che ha pareggiato 0-0 contro i polacchi, riconfermando Mario Götze come falso nueve assistito dai tre trequartisti Muller, Özil e Draxler.

Tanto dipenderà dalla scelta del selezionatore sul centrocampista/attaccante del Bayern Monaco che in Nazionale, dopo il gol decisivo contro l’Argentina nella finale del Mondiale brasiliano, non è più tornato a livelli accettabili.

Anche nelle prime due partite Götze non ha per nulla convinto; ora rischia l’avvicendamento con il panzer Mario Gomez. Il dubbio verrà sciolto solo a poche ore dal calcio d’inizio della terza giornata del Gruppo C di Euro 2016.

DIRETTA: Sky Sport 1

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Hummels, Boateng, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Götze. All. Löw

IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; Hughes, Cathcart, J. Evans; Ward, C. Evans, Davis, Norwood, Dallas; Washington. All. O’Neill.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *