utenti online
Cristiano Ronaldo Portogallo-Islanda Euro 2016
Foto Reuters

Euro 2016, alle 18 Portogallo-Ungheria: ultima chiamata per CR7

CR7 stavolta non può più fallire: alle 18 Portogallo-Ungheria gli offre l’ultima possibilità per riscattare se stesso e riscattare gli Scudati lusitani, che rischiano seriamente di abbandonare Euro 2016. I magiari invece, e un po’ a sorpresa, sono praticamente già agli ottavi: toccherà solo capire in che posizione.

Per l’Ungheria il pari conquistato contro l’Islanda praticamente allo scadere è stato festeggiato come una vittoria, e ora i magiari allenati da Bernd Storck aspettano di conoscere il loro destino: contro i rossoverdi dell’estremo ovest del Vecchio Continente Dzsudzsák e compagnia hanno a disposizione 2 risultati su 3; la stessa sconfitta li lascerebbe a 4 punti, una quota comunque utile per essere fra le migliori terze.

Discorso ben diverso dall’altra parte in casa Portogallo: due pari molto deludenti contro Islanda e Austria e ora il cammino lusitano a Euro 2016 si è decisamente complicato. Complice un Cristiano Ronaldo nettamente al di sotto delle attese: il rigore fallito contro l’Austria è l’emblema perfetto di un Europeo mai decollato per l’asso di Madeira.

Che però ha stasera l’occasione vera (l’ultima, se il Portogallo non vince) per ottenere il riscatto e dimostrare ai suoi detrattori che anche con la maglia della sua nazionale sa essere decisivo.

Capitolo formazioni: Fernando Santos conferma gli indugi rotti e spedisce di nuovo in campo l’Under 21 William Carvalho; per il resto tutto confermato; a centrocampo André Gomes lascia spazio a Danilo.

Un cambio dall’altra parte per i magiari di Storck: torna in cambio dal primo minuto Szalai al posto di Stieber

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio, Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, R. Guerreiro, Danilo, Moutinho, W. Carvalho, Joao Mario, Ronaldo, Nani. All. Santos

UNGHERIA (4-3-3): Kiraly, Lang, Guzmics, Juhasz, Kadar, Kleinheisler, Gera, Nagy, Dzsudzsák, Szalai, Stieber. All. Storck

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *