utenti online
svizzera

Euro 2016, cominciano gli ottavi: alle 15 Svizzera-Polonia

Una sfida in biancorosso. Svizzera-Polonia apre il quadro degli ottavi di Euro 2016: calcio d’inizio a Saint-Étienne alle 15. Il collettivo dei Cantoni elvetici guidato da Vladimir Petkovic cercherà di frenare la voglia di gol di Robert Lewandowski, altro bomber di razza ancora a secco in questo Europeo.

Le due nazionali arrivano all’appuntamento degli ottavi dopo aver concluso con un buon secondo posto i gironi dove giganteggiavano rispettivamente la Francia padrona di casa e la Germania campione del mondo. Contro le due big svizzeri e polacchi hanno ottenuto lo 0-0 buono per rimpinguare le proprie chance di avanzare dentro Euro 2016.

I rossocrociati allenati dall’ex tecnico della Lazio dovrebbero scendere in campo con lo stesso undici che ha retto l’urto della Francia nell’ultima gara del girone; il dubbio più grande riguarda chi sarà la punta, visto che finora né il baby Embolo né Seferovic sono riusciti a centrare il bersaglio.

Dall’altra parte, per la Polonia modulo speculare alla Svizzera: 4-2-3-1, con il ct Nawalka che conferma Fabianski in porta (visto che Szczesny non è ancora al meglio). Non ci sarà invece con certezza, per squalifica, il giovane talento Kaputska: al suo posto Grosicki, con Kuba Blaszczykowski che torna titolare dopo aver segnato il gol decisivo con l’Ucraina.

Avanti confermatissimo, e non potrebbe essere altrimenti, mister 13 gol nelle qualificazioni Robert Lewandowski: l’ansia da prestazione rischia di rovinarlo, come già visto al Velodrome; ma se Lewa si sblocca son dolori per tutti.

PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Rodríguez, Djourou, Schär, Lichtsteiner; Xhaka, Behrami; Mehmedi, Džemaili, Shaqiri; Embolo. Ct.: Petkovic

POLONIA (4-2-3-1): Fabiański; Jędrzejczyk, Pazdan, Glik, Rangel; Krychowiak, Jodłowiec; Grosicki, Milik,  Błaszczykowski; Lewandowski.

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *