utenti online
Bacca-James Colombia
foto Reuters

Copa America Centenario, stanotte la finalina USA-Colombia

Ultime pagine della Copa America Centenario: stanotte alle 2.00 USA-Colombia assegna il terzo posto della manifestazione continentale. Dopo le rispettive sconfitte contro Argentina e Cile, gli Yankees padroni di casa sfidano i Cafeteros.

Anche qui si rivedrà un remake, visto che statunitensi e colombiani si sono già affrontati proprio nella gara inaugurale di questa Copa America Centenario: allora il risultato fu di 2-0 per i sudamericani con le reti di Zapata e James Rodriguez.

Da allora però l’inerzia è cambiata: gli Stati Uniti si sono messi in moto, inchinandosi solamente all’Argentina nel match senza storia dell’ultimo turno. La squadra di Klinsmann ora partirà con più motivazioni e leggermente più favorita rispetto agli avversari: finire terzi dietro le grandi del continente sarebbe il modo più giusto e dignitoso per salutare l’appassionato pubblico degli States.

D’altro canto anche la Colombia ha di che vincere: la nazionale ora allenata da Pekerman non sale sul podio da ben quindici anni (il trionfo del 2001) e ci tiene a congedarsi bene dalla manifestazione, dopo aver incassato il sonoro 0-2 nella bagnatissima semifinale col Cile.

In campo andranno, com’è ovvio, le formazioni migliori, con Klinsmann che però vara il 4-4-2 con il baby Pulisic e la stella Dempsey di punta e Zardes arretrato sulla linea di centrocampo.

Dall’altra parte Pekerman si mantiene fedele al suo impianto: 4-2-3-1 con i soliti tre Cuadrado-Cardona-James dietro l’unica punta, il bomber Bacca.

PROBABILI FORMAZIONI

USA (4-4-2): Guzan; Yedlin, Cameron, Brooks, Johnson; Zardes, Bradley, Beckerman, Zusi; Dempsey, Pulisic. CT.: Klinsmann.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Murillo, Zapata, Fabra; Torres, Perez; Cuadrado, Cardona, Rodriguez; Bacca. CT.: Peckerman

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *