utenti online
germania

Euro 2016, alle 18 Germania-Slovacchia: giganti vs. matricole, pronostico scontato

Alle 18 a Villeneuve-d’Ascq c’è un altro ottavo di Euro 2016: Germania-Slovacchia. Pronostico praticamente già scritto, con i campioni del mondo in carica che dovrebbero fare un sol boccone delle matricole slovacche, per la prima volta approdate oltre i gironi di un Europeo. Hamsik e compagni però venderanno cara la pelle.

Anche perché, a parte la sconfitta nella gara iniziale col Galles, la squadra allenata da Ian Kozak ha finora condotto un Euro 2016 impeccabile: vittoria preziosissima contro la Russia per 2-1 e glorioso 0-0 contro l’Inghilterra che certo non è un fulmine di guerra ma resta per blasone e tradizione una delle big del calcio continentale e mondiale.

Dall’altra parte arriva la corazzata di Joachin Löw, che ha ancora la propria porta immacolata e ha chiuso il proprio girone a 7 punti. Appena tre però i gol segnati: la Germania vista finora non ha certamente entusiasmato per forza e costanza, ma il potenziale tecnico e fisico dei tedeschi è cosa stranota a tutti, Slovacchia ovviamente compresa.

Per quanto riguarda le formazioni, il commissario tecnico dei bianconeri teutonici ha ancora qualche dubbio: Kimmich, Schweinsteiger e Draxler insidieranno fino all’ultimo il posto da titolari ai vari Howedes, Khedira e Gomez (a segno nell’ultima gara contro l’Irlanda del Nord).

Nelle file della Slovacchia, più di qualche chance per Hrosovsky sull’esterno destro; in avanti solito ballottaggio Nemec-Duda col secondo favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Goetze; Gomez. CT.: Löw

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kozacik, Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. CT.: Kozak

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *