utenti online
Lukaku Belgio-Irlanda Euro 2016
Foto Lapresse

Euro 2016, alle 21 Ungheria-Belgio: Diavoli Rossi favoriti, ma occhio ai magiari

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Vale pure nel calcio, quest’assunto. A maggior vedendo l’andamento di Euro 2016, e anche quello dei primi ottavi. Ecco perché Ungheria-Belgio, gara di Tolosa che chiude alle 21 il programma odierno degli ottavi, ha il suo fascino.

I Diavoli Rossi di Wilmots affrontano i sorprendenti, e imbattuti, magiari di Storck. Non una sfida da sottovalutare. Chi vince raggiunge il Galles il 1° luglio.

44 anni dopo l’ultimo grande torneo, la Valogatott del centro Europa ha raggiunto la fase a eliminazione diretta da imbattuta, dopo aver steso i vicini rivali dell’Austria e aver pareggiato prima con l’Islanda (pari in extremis e autorete) e poi col Portogallo (3-3 nella gara più pazza degli ultimi anni a livello di nazionali).

Il Belgio, dal canto suo, arriva con una sconfitta in più – quella con l’Italia – ma un punto in più, visto che poi ha fatto fuori nell’ordine Irlanda e Svezia nel suo girone, il Gruppo E di Euro 2016. La sensazione che si ha finora tuttavia è che i Diavoli Rossi di Marc Wilmots hanno giocato/girato col motore al minimo: il potenziale a disposizione è a dir poco enorme, e adesso è l’ora che i vari Hazard, De Bruyne, Witsel e compagnia facciano amalgama e dimostrino all’Europa e al mondo tutto il loro valore.

Capitolo formazioni: la prima curiosità è il modulo speculare, 4-2-3-1 in entrambi i casi. Vanno in campo i migliori: l’Ungheria punta tutto sull’esperienza dei vari Kiraly, Gera e Dzsudzsák; dall’altra parte confermato Carrasco a centrocampo, ancora panchina per Mertens così come per Benteke.

DIRETTA: Rai 1, Rai 4, Sky Sport 1 e Sky Sport Mix

PROBABILI FORMAZIONI

UNGHERIA (4-2-3-1): Király; Lang, Guzmics, Juhász, Korhut; Gera, Pintér, Elek; Dzsudzsák, Lovrencsics; Szalai. Ct.: Storck

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Verthongen; Nainggolan, Witsel; Ferreira-Carrasco, De Bruyne, Hazard; Lukaku. Ct.: Wilmots

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *