utenti online
Dier Inghilterra-Russia Euro 2016
Foto Reuters

Euro 2016: alle 21 Inghilterra-Islanda chiude gli ottavi, chi per la Francia?

Chi affronterà la Francia? Questo l’ultimo dubbio che riguarda gli ottavi di Euro 2016, che si chiudono stasera con Inghilterra-Islanda in programma a Nizza. Sulla carta non c’è storia: Nazionale dei Tre Leoni favorita, eppure l’agguerrita nazionale isolana – al suo primo Europeo – ha sorpreso per organizzazione e compattezza.

Dopo il girone concluso “appena” al secondo posto dietro al sorprendente Galles, i bianchi d’Inghilterra ripartono dagli ottavi: la speranza di Hodgson è che Wayne Rooney (in versione esterno di centrocampo) si svegli, trascinando di corsa i suoi verso i quarti di finale. In attacco fiducia al tridente Lallana-Kane-Sturridge, con Vardy ancora in panchina.

Dall’altra parte la sorpresa Islanda promette battaglia: dopo aver concluso da secondi nel girone di Portogallo, Austria e Ungheria, i Nostri Ragazzi dell’isola del ghiaccio vogliono ancora stupire, affidandosi all’ormai collaudato 4-4-2 di Lagerback. In campo la squadra migliore con Sightorsson e Finnbogason in attacco.

Chi vince affronterà la Francia: la favorita è una, ma nel calcio non si può mai sapere.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Alli, Dier, Rooney; Lallana, Kane, Sturridge. All.: Hodgson.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G.  Sigurdsson, Biarnason: Sightorsson, Finnbogasson. All.: Lagerback.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *