Dopo l’esperienza fra alti e bassi alle Super Final di World League in Cina, il Settebello si sta concedendo due giorni di riposo. Dal prossimo giovedì però si torna in vasca: dal 30 a mercoledì 6 luglio gli azzurri della pallanuoto agli ordini di Campagna saranno impegnati nel collegiale di Pescara. Questi i 21 convocati: torna Alex Giorgetti.
La nazionale italiana di pallanuoto rimarrà per una settimana in riva all’Adriatico abruzzese; al termine il commissario tecnico Campagna comunicherà i nomi degli atleti per il common training con la Croazia, in programma dal 7 al 10 luglio a Rijeka e Trieste.
Questi nel dettaglio i 21 convocati del Settebello:
Marco De Lungo, Alessandro Nora, Christian e Nicholas Presciutti (AN Brescia)
Tommaso Busilacchi (BPM Sport Management)
Fabio Baraldi, Gabriele Vassallo e Alessandro Velotto (CC Napoli)
Valentino Gallo e Vincenzo Renzuto Iodice (Robertozeno Posillipo)
Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara)
Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova Pallanuoto)
Massimo Giacoppo, Andrea Fondelli, Alex Giorgetti, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Niccolò Gitto, Niccolò Figari e Pietro Figlioli (Pro Recco)
Edoardo Manzi (RN Sori)
Questo invece lo staff: insieme al ct Sandro Campagna, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il video analista Francesco Scannicco, il preparatore atletico Alessandro Amato, i fisioterapisti Luca Mamprin e Riccardo Cipolat, il medico Vincenzo Ciaccio e l’assistente Francesco Palazzo.