Polonia-Portogallo apre il lungo weekend dei quarti di Euro 2016: dopo aver fatto Svizzera e Croazia, le nazionali di Nawalka e Santos si ritrovano opposte al Velodrome di Marsiglia. Sarà anche la sfida fra Lewandowski, alla ricerca del primo gol europeo, e Cristiano Ronaldo, finora fra alti e bassi.
La sfida fra capocannoniere della Bundesliga e della Champions League si annuncia senz’altro affascinante e appare come uno dei temi più interessanti della serata marsigliese.
Bisognerà vedere chi alla fine riuscirà ad approdare alla semifinale di Euro 2016: se la Polonia, che nel turno precedente ha fatto fuori 6-5 la Svizzera ai calci di rigore (1-1 dopo 120’ per il gol di Blaszczykowski e la rovesciata semi-leggendaria dI Shaqiri); o il Portogallo, che a sorpresa ha fatto fuori la favorita Croazia col gol di Quaresma al 117’. Chi vince affronterà la vincente di Galles-Belgio: chi vince dunque ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, alla finale di Parigi.
Sul fronte formazioni c’è poco da segnalare: in campo sia per Adam Nawalka che per Fernando Santos andrà lo stesso undici iniziale degli ottavi.
DIRETTA: Rai 1, Rai4, Sky Sport HD, Sky Sport Mix HD.
PROBABILI FORMAZIONI
POLONIA (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Jodlowiec, Krychowiak, Kaputska; Milik, Lewandowski. C.T.: Nawalka.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cedric, Pepe, R. Carvalho, Guerreiro; Andrè Gomes, Silva, W. Carvalho; Joao Mario, Cristiano Ronaldo, Nani. C.T.: Santos.