utenti online
Cristiano Ronaldo Portogallo-Ungheria Euro 2016
Foto Epa

Euro 2016, iniziano i quarti: alle 21 Polonia-Portogallo, sarà Lewa vs. CR7

Polonia-Portogallo apre il lungo weekend dei quarti di Euro 2016: dopo aver fatto Svizzera e Croazia, le nazionali di Nawalka e Santos si ritrovano opposte al Velodrome di Marsiglia. Sarà anche la sfida fra Lewandowski, alla ricerca del primo gol europeo, e Cristiano Ronaldo, finora fra alti e bassi.

La sfida fra capocannoniere della Bundesliga e della Champions League si annuncia senz’altro affascinante e appare come uno dei temi più interessanti della serata marsigliese.

Bisognerà vedere chi alla fine riuscirà ad approdare alla semifinale di Euro 2016: se la Polonia, che nel turno precedente ha fatto fuori 6-5 la Svizzera ai calci di rigore (1-1 dopo 120’ per il gol di Blaszczykowski e la rovesciata semi-leggendaria dI Shaqiri); o il Portogallo, che a sorpresa ha fatto fuori la favorita Croazia col gol di Quaresma al 117’. Chi vince affronterà la vincente di Galles-Belgio: chi vince dunque ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, alla finale di Parigi.

Sul fronte formazioni c’è poco da segnalare: in campo sia per Adam Nawalka che per Fernando Santos andrà lo stesso undici iniziale degli ottavi.

DIRETTA: Rai 1, Rai4, Sky Sport HD, Sky Sport Mix HD.

PROBABILI FORMAZIONI

POLONIA (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Jodlowiec, Krychowiak, Kaputska; Milik, Lewandowski. C.T.: Nawalka.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cedric, Pepe, R. Carvalho, Guerreiro; Andrè Gomes, Silva, W. Carvalho; Joao Mario, Cristiano Ronaldo, Nani. C.T.: Santos.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *