utenti online
De Rossi

Euro 2016, verso Italia-Germania: De Rossi può farcela, Conte non si sbilancia

Non si sbilancia, Antonio Conte, in vista di Italia-Germania: per la sfida delle 21 di oggi vuole che tutti i suoi azzurri diano il 120%; ma le quotazioni sul rientro record di Daniele De Rossi sono in costante rialzo, il romanista sta bene e contro i tedeschi vuole esserci. Il mister valuterà solo a ridosso della partita se impiegarlo oppure scegliere altre soluzioni tattiche.

La fiducia c’è, la concentrazione ancora di più: il quarto di Euro 2016 vale come un ingresso nella storia della Nazionale; Conte e tutti gli azzurri lo sanno e metteranno in campo tutto per contrastare quella che a detta del commissario tecnico resta la nazionale più completa nel panorama di quest’Europeo.

Il mister però è anche consapevole che i suoi, attraverso lavoro e sacrificio, stiano dimostrando tutto il loro valore, in un periodo certamente non brillante del calcio italiano.

Per Conte l’Italia parte senza i favori del pronostico, a cospetto dei tedeschi di Löw che sono pur sempre campioni del mondo. Eppure l’intenzione è data: giocarsela, fino in fondo, fino alla fine.

Per questo, date le assenze già fissate in partenza a questo Europeo, si cercherà di scongiurare sino alla fine quella di Daniele De Rossi. Le sue condizioni sono attualmente discrete, e il centrocampista della Roma ieri ha varcato i cancelli del centro sportivo di Montpellier addirittura due ore prima rispetto ai compagni.

Segno che sta bene e che contro la Germania vuole esserci a tutti i costi. Conte scioglierà la riserva su Capitan Futuro solo all’ultimo minuto prima di diramare la formazione. Le probabilità ci sono, anche se è opportuno non sbilanciarsi e tenere fede all’ipotesi più plausibile: al massimo, per evitare guai del primo minuto, De Rossi si accomoderà in panchina, pronto a subentrare a partita in corso.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *