Conosci sicuramente il film “Così è la vita” di Aldo, Giovanni e Giacomo, mostrato nelle sale cinematografiche il 1998: dopo molte azioni i tre si trovano in un cimitero a sentire con molta attenzione via radio la partita tra Italia e Norvegia valida per gli ottavi di finale dei Mondiali France ’98.
Aldo afferma: “Ma che Baggio e Del Piero, ci vuole soldatino Di Livio!“, e grazie alla loro fantasia Di Livio divenne il soldatino beneamato dai tifosi italiani.
Oggi comunque c’è un altro soldatino che sta facendo faville, e cioè Alessandro Florenzi: nelle ultime ore ha concluso la sfida tra aspiranti azzurri, gli altri due che sono Destro e Immobile, mostrando una prodezza nei minuti di recupero.
Si ricorda che il ragazzo è romano e romanista: grazie alla sua azione, registra il gol decisivo per la Roma che probabilmente fa un altro passo avanti verso il secondo posto; al tempo stesso, anche Florenzi fa un altro passo avanti verso la qualificazione nella squadra per andare a giocare i Mondiali 2014 in Brasile, il sogno di una vita per tutti i calciatori italiani.