Juventus, altro record: 15 vittorie consecutive in casa

La Juventus centra un altro record.

La squadra allenata da Antonio Conte è l’unica in Europa a non aver deluso il proprio pubblico nelle partite casalinghe.

In questo campionato i bianconeri non hanno mai perso nelle 15 gare interne. Fino a ieri era il Bayern Monaco a detenere questo record: 13 successi in altrettante uscite, di cui solo in una (contro l’Hoffenheim) Guardiola ed i suoi uomini hanno perso i primi punti.

Continuando i confronti e spostandoci in Premier League, il Chelsea ha vinto a Stamford Bridge 14 partite, con due pareggi; ad Anfield Road il Liverpool ha totalizzato 13 vittorie, con un pareggio e una sconfitta. Anche per il Manchester City tredici vittorie, con un solo ko.

In terra spagnola, nella Liga, la capolista Atletico Madrid ha vinto tredici match su sedici al Calderon, con tre pareggi all’attivo. Per il Barcellona 14 vittorie su 15 al Camp Nou e una sola sconfitta contro il Valencia. Da parte sua il Real Madrid vanta 13 vittorie su 15 uscite al Santiago Bernabeu e due sconfitte.

Nella Ligue 1 il Paris Saint Germain, prima in classifica, in 15 partite casalinghe ha totalizzato 12 vittorie e tre pareggi.

About Fabio Porpora

Check Also

serieA

Serie A, il calendario 2019/2010. Tutte le giornate

Si rialza il sipario sulla Serie A. Partirà il 24 agosto una nuova stagione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *