Il calciomercato è atteso dagli ultimi giorni di fuoco. Queste le trattative più interessanti che stanno bollendo in pentola in Serie A.
Capitolo trattative: a proposito di Milan, dopo il bell’esordio Montella spera di poter abbracciare almeno un altro elemento per dare sostanza e qualità al centrocampo. Il sogno resta Borja Valero (inseguito pure dalla Roma, che con l’eventuale tesoretto derivante dal passaggio alla fase a gironi di Champions League non avrebbe tante concorrenti), le piste più realistiche parlano di Cuadrado (ma occhio al ritorno alla Juve) e Stambouli, anche se su quest’ultimo c’è il pressing asfissiante dello Schalke.
I rossoneri devono poi fronteggiare la mega offerta piovuta letteralmente dal cielo d’Inghilterra: a farla il Chelsea, l’interessato è Alessio Romagnoli, i soldi sarebbero più di 25 milioni. Il Milan però ha glissato e non ci tiene affatto a privarsi di un difensore che deve ancora manifestare tutto il potenziale su cui il Diavolo, lo scorso anno, ha deciso d’investire. Dunque, offerta rimandata al mittente: ma non è detto che non possano esserci sviluppi.
Inter: dopo il disastro contro il Chievo i nerazzurri si confermano cantiere aperto e confuso, con De Boer che prova a predicare calma; per la difesa servirebbe qualche altro innesto sulla linea centrale, mentre a centrocampo Medel sta sentendo le sirene del suo ex ct Sampaoli che lo sta chiamando a tutta forza da Siviglia.
La società vuole trattenere a tutti i costi il Pitbull, anche se la convivenza fra il cileno e Kondogbia non è proprio quello di cui l’Inter ha bisogno in questo momento. Intanto si continua a lavorare incessantemente sui fianchi dello Sporting per Joao Mario: la telenovela ancora non è finita, e chissà fin quanto si spingerà.
Questione centrocampo che riguarda da vicino anche Roma e Juventus: la prima, proprio con i soldi dei playoff Champions, potrebbe tentare l’assalto decisivo a un play che serve come il pane a Spalletti – oltre a Borja nel mirino è entrato nelle ultime ore Joao Moutinho, accostato pure al Milan; la seconda invece attende sviluppi sul fronte Matuidi e sta sondando anche la linea Luiz Gustavo, ma per ora tutto fermo da ambo le parti.