Trotta-Falcinelli dal Sassuolo al Crotone
Trotta-Falcinelli dal Sassuolo al Crotone

Calciomercato, il ripasso/2: Crotone e Genoa scatenati; Atalanta e Roma svendono

ROMA – niente colpo-Wilshere e tutto rimandato al calciomercato di gennaio. L’ASR resta con le pive nel sacco nell’ultimo giorno di mercato dopo un mercato comunque positivo; i giallorossi piuttosto hanno ceduto in prestito i vari Sadiq, Ricci e Capradossi (Bari) e definitivamente Torosidis al Bologna e Vainqueur al Nizza.

ATALANTA – dopo aver ripreso Grassi in prestito dal Napoli, la Dea ha perfezionato anche i prestiti dell’attaccante Pasic dal Tolosa e del portiere Berisha dalla Lazio. Più numerose comunque le operazioni in uscita: via fra cessioni e prestiti i vari Djimsiti, Molina, Emmanuello, Del Grosso, Brivio, Ardemagni e Cherubin.

CAGLIARI – nonostante l’aver perso Mati Fernandez proprio al fotofinish i sardi si sono accaparrati in prestito i centrocampisti Bittante dell’Empoli e Tachtisidis dal Torino. Ceduti invece Krajnc alla Sampdoria e Deiola allo Spezia.

CROTONE – Squali letteralmente famelici nell’ultimo giorno di mercato. I rossoblù hanno dato una bella sistemata a difesa (Ferrari dal Sassuolo), centrocampo (il ritorno di Crisetig dal Bologna) e soprattutto in attacco, col doppio arrivo in prestito del duo neroverde Trotta-Falcinelli che potrà dare una grossa mano a mister Nicola.

GENOA – stesso andamento per il Grifone di Juric che ha aspettato gli ultimi giorni per piazzare 4 colpi: quelli che portano il nome dei difensori Biraschi, Brivio e Orban (quest’ultimo in prestito dal Valencia) e del centrocampista Edenilson, tornato dopo un anno all’Udinese.

TORINO – oltre all’ufficializzazione dell’acquisto di Hart e Valdifiori, il Torino ha mandato in prestito il portiere Ichazo al Bari e, come visto, il collega Gomis al Bologna.

About Alessandro Liburdi

Check Also

calciomercato notizie 2023

Calciomercato oggi: ecco le notizie della giornata del 3 luglio 2023

Giornata intensa nel calcio mercato quella del 3 luglio 2023. Ecco cos’è successo e quali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *