utenti online
Di Biagio c.t. Italia Under 21, foto Lapresse-Spada
Di Biagio c.t. Italia Under 21, foto Lapresse-Spada

Under 21, qualificazioni Euro 2017: Italia-Andorra probabili formazioni

Oggi alle 18.30 a La Spezia penultima sfida di qualificazione a Euro 2017 per gli azzurrini di Di Biagio. Italia-Andorra Under 21 probabili formazioni.

La partita non dovrebbe portare ostacoli di fronte alla nostra Under 21: Andorra è infatti il fanalino di coda del raggruppamento e viene dalla sconfitta contro la Lituania. L’ Italia però dovrà mettere già da stasera uno dei mattoncini necessari a garantirsi il primo posto matematico nel girone: basterà fare quattro punti fra La Spezia e la trasferta in Lituania di ottobre per volare in Polonia da primi; ne basteranno addirittura 3 se l’Irlanda dovesse bloccare la Serbia. Missione del tutto alla portata degli azzurrini.

Il commissario tecnico comunque è stato chiaro: niente cali di tensione e ritmi da mantenere alti per evitare guai. Anche perché nell’andata del 29 marzo, nel piccolo paese pirenaico, l’Italia vinse con uno striminzito 0-1 firmato da Cerri nella ripresa.

La formazione che Di Biagio vuole approntare resta per ora top secret, ma la sensazione è che rispetto al sofferto ma prezioso 1-1 di Vicenza contro la Serbia dovrebbe esserci il cambio di modulo, dal 4-4-2 al 4-3-3

Out Mazzitelli per infortunio, l’ Under 21 verrebbe ridisegnata con l’inserimento di Ricci e del figlio d’arte Di Francesco nel tridente offensivo; prima punta sarebbe al posto di Cerri Monachello.

DIRETTA: Dalle 18.30 su Rai 2

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-4-2): Cragno; Conti, Caldara, Romagnoli, Masina; Benassi, Cataldi, Verre; Ricci, Monachello, Di Francesco. C.t. Gigi Di Biagio

ANDORRA (4-1-4-1): Silverio; Bove, Garcia, Viladot, Cervos; Calvino; Gabriel Fernandes, Roger Nazzarro, Reyes, Ferr; Matos. C.t. Jesús Julián Lucendo

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *