utenti online
Federico Di Francesco Italia-Andorra Under 21, foto Getty
Federico Di Francesco Italia-Andorra Under 21, foto Getty

Qual. Euro 2017 Under 21, Italia di Di Biagio in carrozza: 3-0 facile ad Andorra

A La Spezia l’Italia Under 21 supera agevolmente Andorra 3-0 nella penultima gara di qualificazione a Euro 2017: decide la doppietta di Di Francesco.

La firma indelebile sulla gara la mette Federico Di Francesco, figlio d’arte dell’Eusebio tecnico del Sassuolo, nel pomeriggio del suo debutto azzurro dal 1’; nel finale gloria anche per il neroverde (allenato da papà…) Pellegrini con la volée vincente che sigla il 3-0. Ora agli azzurrini di Gigi Di Biagio a ottobre in Lituania basterà un semplice punto.

La partita sembra subito in discesa per i ragazzi della nostra Under 21, che dopo un minuto e mezzo sarebbero già in vantaggio con la correzione a porta vuota di Verre a Silverio battuto, ma l’arbitro inspiegabilmente annulla dopo parecchi istanti quando tutto è pronto per la ripresa del gioco: stranissimo, perché il centrocampista del Pescara era in posizione assolutamente regolare.

Poi lo stesso Verre e Ricci non riescono a trovare il bersaglio grosso; improvvisamente dopo la mezz’ora una fiammata andorrana viene rintuzzata miracolosamente da Cragno. L’Italia Under 21 risponde subito con Cerri e poi con Di Francesco che a porta praticamente vuota spedisce fuori. Il primo tempo si chiude nonostante tutto 0-0 e gli azzurrini imboccano lo spogliatoio visibilmente nervosi.

Nella ripresa la partita cambia decisamente volto col doppio guizzo firmato dal figlio d’arte (passato quest’anno dal Lanciano al Bologna): prima sblocca il risultato, poi con un pregevole tacco sottomisura alla Crespo raddoppia al 74’. Nel finale, dopo due traverse di Rosseti, anche Pellegrini partecipa al Di Francesco-show. L’ Under 21 chiude sul 3-0: il pass verso Euro 2017 è davvero a… un passo.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *