Milan Djuric Cesena-Carpi Serie B, foto Lapresse
Milan Djuric Cesena-Carpi Serie B, foto Lapresse

Serie B 3ª giornata: Cesena-Carpi 1-0, decide un lampo di Djuric a 5’ dalla fine

Cesena-Carpi, anticipo della 3ª di Serie B, finisce 1-0: gara decisa all’85’ da un gran gol del bosniaco Djuric. In classifica la squadra di Drago aggancia Castori.

La prima vittoria stagionale dei bianconeri romagnoli di Drago vale come prima sconfitta per il Carpi di mister Castori, che esce gelato e col morale sotto i tacchi dal Dino Manuzzi.

Parte meglio il Cesena all’inizio: all’11’ un gran tiro di Perticone viene murato da Crimi a pochi passi dalla linea. I biancorossi emiliani poi escono allo scoperto: un errore di Di Roberto dà il là a Letizia che serve Catellani, l’ex bomber dello Spezia in sospetta posizione di fuorigioco incrocia di destro ma trova la deviazione di Agazzi. Non succede niente di trascendentale fino alla fine del tempo, concluso sullo 0-0.

Nella ripresa il Cesena cresce di condizione e prova a impegnare più volte il portiere ospite Colombi prima con Kone poi due volte con Djuric. Castori corre ai ripari inserendo Kevin Lasagna, l’uomo dei secondi tempi, ma è il Cesena ad averne di più; al 76’ ci prova pure Schiavone senza esito. Poi, all’84’, il centravanti bosniaco – rientrato dopo gli impegni con la sua nazionale – pesca il jolly giusto: cross dalla trequarti di Cinelli, coordinazione perfetta e grandissimo tiro al volo sotto al sette.

Nel finale il Carpi ci prova a impattarla, col Cesena pronto a ripartire in contropiede ma il risultato non cambia più. Cesena-Carpi 1-0; in classifica ora entrambe sono a quota 4 (bianconeri con una partita in meno, quella con l’Ascoli rinviata).

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *