utenti online
Leicester debutto in Champions, foto Getty

Champions, 1ª giornata: Real da brividi; Dortmund e Leicester passeggiano; City ok

Non solo Juve-Siviglia: nel mercoledì della 1ª giornata di Champions anche la vittoria in extremis del Real, lo 0-6 del Dortmund e i 3 punti di City e Leicester.

GRUPPO E

BAYER LEVERKUSEN-CSKA MOSCA 2-2. Pazza partita a Leverkusen, con le Aspirine che dopo il 2-0 firmato Mehmedi-Calhanoglu pensava di averla già portata a casa; invece prima dell’intervallo Dzagoev ed Eremenko fissano il 2-2 che non cambia più.

TOTTENHAM-MONACO 1-2. Si gioca a Wembley, ma a vincere è il Monaco di Bruno Jardim, grazie a Bernardo Silva e a Lemar con due missili imprendibili. Gli Spurs si scuotono e accorciano con Alderweireld, ma il pari alla fine non arriva.

 

GRUPPO F

REAL MADRID-SPORTING LISBONA 2-1. Una sudata inaspettata e colossale per i campioni d’Europa in carica: le merengues di Zidane soffrono, stentano, vanno addirittura sotto ma poi trovano un’incredibile vittoria con due guizzi. Al 3’ della ripresa Bruno Cesar gela il Bernabeu; Zizou cambia tutto e confida sempre nel suo talismano CR7 che, ex attesissimo, prima prende un palo e poi all’89’ disegna una traiettoria perfetta che batte Rui Patricio. Ma non finisce lì, perché nell’assalto conclusivo Alvaro Morata stacca come un imperatore e al 94’ fa 2-1, riprendendosi definitivamente tutta la piazza madridista.

LEGIA VARSAVIA-BORUSSIA DORTMUND 0-6. Vittoria decisamente più agevole per il Dortmund che, in casa della matricola Legia Varsavia, gioca a tennis: nel primo quarto d’ora segnano di testa Götze e Papastathopoulos e poi Bartra in mischia risolve una mischia. Nella ripresa trovano la gloria anche il portoghese Guerreiro, Castro e Aubameyang: 0-6 imbarazzante per i polacchi.

 

GRUPPO G

BRUGES-LEICESTER 0-3. Nella serata del loro storico debutto in Champions, le Foxes campioni d’Inghilterra finiscono in trionfo: 0-3 in Belgio firmato da Albrighton su un pallone vagante in area e dalla doppietta di Mahrez: punizione splendida alla sua maniera prima dell’intervallo e rigore nella ripresa procurato da Jamie Vardy.

PORTO-COPENAGHEN 1-1. Ciò che è semplice semplice non lo è affatto: il Porto casca male e perde punti col Copenaghen. Nonostante il vantaggio di Octavio, i danesi al 52’ pareggiano con Cornelius e, nonostante l’espulsione di Gregus che li costringe in dieci per quasi mezz’ora, reggono gli assalti dei Dragoes.

 

GRUPPO H

JUVE-SIVIGLIA 0-0

LIONE-DINAMO ZAGABRIA 3-0. Al Parc OL Corentin Tolisso sblocca il risultato di testa prima del quarto d’ora, mentre Jordan Ferri e Maxwel Cornet archiviano la pratica croata nel secondo tempo.

 

RECUPERO GRUPPO C

MANCHESTER CITY-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 3-0. Serata tranquilla per il City: nel nome del Kun Aguero, che prende per mano la sua squadra e con la tripletta personale (la seconda dopo quella nei playoff contro la Steaua Bucarest) schianta i Fohlen tedeschi. Nel finale gloria pure per Iheanacho su assist di Sané.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *