Mondiali calcio a 5, si entra nel vivo: nei primi ottavi di finale vittorie della Russia e del sorprendente Paraguay. Stanotte Spagna, Brasile e Portogallo.
Come abbondantemente previsto la Russia, vice campione d’Europa in carica, si è sbarazzata dell’ostacolo Vietnam con un tondo 7-0: prestazione ineccepibile della Nazionale allenata da Sergey Skorovich che vola così ai quarti in tutta scioltezza.
Marcature messe a segno da Ivan Chiksala al 2’20”, Sergei Abramovich al 9’23”-12’18”, Sergey Abramov al 17’56”, Artem Niiazov al 21’01”, Romulo al 29’44” ed Ivan Milovanov al 36″02. Ora i russi aspettano ai quarti di finale la vincente dell’interessantissimo Spagna-Kazakistan di stanotte.
Sorpresa invece nel derby del Sudamerica che ha visto di fronte i padroni di casa – e favoriti – colombiani e il Paraguay che veniva dal 2° posto nel girone. L’epilogo è stato ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.
Ai rigori è arrivato l’imprevedibile: errore decisivo di Christian Otero e Cafeteros incredibilmente a casa nella manifestazione iridata che ospitavano a casa loro. Ora per l’Albirroja del futsal ci sarà la vincente di Brasile-Iran.
RISULTATI 20 SETTEMBRE
Russia – Vietnam 7-0
Colombia – Paraguay (2-3 ai calci di rigore)
Mondiali calcio a 5 – Questo invece il programma di questa notte: ci sono come visto Spagna-Kazakistan e Brasile-Iran. Leggermente più equilibrato il match di Medellin, anche se Ortiz e compagni appaiono nettamente favoriti per il blasone (già due Mondiali vinti, nel 2000 e 2004). Destino praticamente segnato fra i campioni in carica verdeoro e i persiani: con un Falcao in squadra, difficile sperare in un qualche miracolo da parte degli asiatici.
Infine c’è anche Portogallo-Costa Rica, con Ricardinho e compagni che potrebbero brindare presto a un altro quarto di finale.
GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE
Bucaramanga, ore 00.30: Brasile-Iran (match 39)
Medellin, ore 00.30: Spagna-Kazakistan (match 40)
Cali, ore 3: Portogallo-Costa Rica (match 41)
L’Italia, lo ricordiamo, andrà in scena venerdì notte, ore 3, contro l’Egitto