Nelle ultime ore la Nike ha mostrato una nuova campagna pubblicitaria per i Mondial che verranno, quelli del 2014. Il nome dello slogan scelto è #riskeverything, e nel nuovo spot della nota casa americana ci sono come protagonisti tre fuoriclasse del calcio mondiale, ossia Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney e Neymar.
Nel dettaglio, il filmato inizia con Cristiano Ronaldo che cammina con la sua classica sicurezza in un aeroporto mentre numerosissimi fans cercano di attirare la sua attenzione: in secondo luogo, c’è Neymar che dal pullman guarda i tifosi del Brasile, per poi recarsi negli spogliatoi dello stadio.
Una volta arrivato lì, osserva con attenzione la maglia numero 10 del Brasile, che adesso è sua: infine, Rooney cerca la concentrazione nella sua camera d’albergo prima del Mondiale.
Lo scopo della pubblicità è quella di trasmettere l’adrenalina e l’ansia che anche i più forti calciatori hanno dentro prima di un incontro così importante, come quello che si avrà ai Mondiali 2014 in Brasile.