utenti online
Dani Alves Juventus. Foto Twitter

Champions, 2ª giornata: Dinamo Zagabria-Juventus probabili formazioni

Vincere è l’unica cosa che conta. Lo diceva Agnelli, lo dice ora Allegri. Bianconeri con l’obbligo dei tre punti. Dinamo Zagabria-Juve probabili formazioni.

La Vecchia Signora va a caccia del primo successo europeo allo stadio Maksimir contro la Dinamo Zagabria, dopo il deludente 0-0 interno con il Siviglia. Per farlo però dovrà fronteggiare una situazione d’emergenza con l’infermeria che si è riempita ancora dopo la trasferta di sabato in Serie A a Palermo: Rugani e Asamoah ne avranno per 45 giorni ciascuno e rendono ad Allegri la coperta dei cambi troppo corta sia in difesa che a centrocampo, già prive dei lungodegenti Benatia e Marchisio.

Per questo motivo, contro i croati, Massimiliano Allegri potrebbe anche optare per la difesa a quattro, passando al 4-2-3-1, con l’arretramento di Dani Alves ed Evra (più difensore rispetto ad Alex Sandro) sulla linea dei difensori. Più probabile però che il tecnico livornese insista sul 3-5-2 con i due esterni a centrocampo dove ci saranno Khedira, Hernanes e Pjanic. In avanti coppia fissa tutta argentina con Higuain e Dybala, mentre scalpitano dalla panchina due giocatori pochissimo utilizzati finora come Juan Cuadrado e soprattutto Marko Pjaca, grande ex di turno dell’incontro.

Dalla parte della Dinamo, c’è aria di riscatto dopo il pesante 3-0 di Lione. Dopo le dimissioni di Zlatko Kranjcar, la guida tecnica della squadra è stata affidata a Zeliko Sopic e sono più i dubbi che le certezze nel clan slavo che però ha dalla sua l’agonismo e l’attaccamento alla maglia come valori da mettere in campo anche in Europa.

DIRETTA: esclusiva Mediaset (Premium Calcio HD).

DINAMO ZAGABRIA (4-3-1-2): Semper; Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric; Machado, Jonas, Pavinic; Coric; Soudani, Fernandes. All.: Sopic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *