Anche in Champions il Real porta a casa un 2-2: il Dortmund lo agguanta alla fine. Vittorie importanti per Siviglia e Leicester. Poker Copenaghen!
GIRONE H
SIVIGLIA-LIONE 1-0. Cambia la leadership nel girone H: primi sono ora la Juventus e anche il Siviglia, che soffre, segna e spreca tanto ma alla fine riesce a battere il Lione, che si era presentato al Sanchez Pizjuan come leader. Nel primo tempo traversa francese di Fekir; nella ripresa gol partita sivigliano dopo una bella ordita da N’Zonzi, rifinita da Vietto e perfezionata di testa da Ben Yedder. Vietto poi spreca pure un rigore; prende la traversa per il Lione pure Tolisso ma alla fine la banda-Sampaoli può far festa.
GIRONE E
MONACO-BAYER LEVERKUSEN 1-1. Il Monaco alla fine fa… Glik e si salva contro il Leverkusen: un gran gol dell’ex capitano del Torino al 94’ regala a Jardim l’imbattibilità e la testa del gruppo E. Alle Aspirine non basta la zuccata del Chicharito Hernandez al 74’.
CSKA MOSCA-TOTTENHAM 0-1. Dopo la falsa partenza con il Monaco, gli uomini di Pochettino colgono i primi tre punti e rimettono in sesto gli equilibri del gruppo. Il successo agli Spurs lo regala il coreano Son Heung-Min al 71’ su bel filtrante di Lamela.
GIRONE F
BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID 2-2. Merengues due volte avanti e per due volte riprese al Signal Iduna Park nello spettacolare match contro i gialloneri di Tuchel. Vantaggio madridista di Ronaldo (4 gol in carriera al Dortmund, che in lui ha la sua bestia nera europea), pareggio di Aubameyang nel primo tempo; nella ripresa segnano Varane e Schürrle a tre minuti dalla fine. Dortmund e Real prime a 4 punti.
SPORTING LISBONA-LEGIA VARSAVIA 2-0. Lo Sporting si prende i primi tre punti nel gruppo F. In dieci minuti i biancoverdi di Lisbona chiudono la pratica con Bryan Ruiz al 28’ su calcio d’angolo e Dost al 37’ su assist di Adrien Silva.
GIRONE G
COPENAGHEN-BRUGES 4-0. I danesi dominano in lungo e in largo e asfaltano con un netto 4-0 i belgi di Preud’Homme. L’autorete maldestra di Denswil al 54′ sblocca la gara; al 61’ lo stesso centrale belga provoca il rigore che però Augustinsson non sfrutta. Il Copenaghen però dilaga ugualmente con Delaney, Santander e Jorgensen.
LEICESTER-PORTO 1-0. Le Foxes di Ranieri si riscoprono grandissime in Champions e si liberano del recente k.o. con lo United in Premier. In attesa delle gare di domani il Leicester è l’unica squadra di Coppa a punteggio pieno; lo è grazie all’accoppiata algerina Mahrez-Slimani, con l’attaccante ex Sporting Lisbona che al 26’ di testa trova il gol decisivo, il settimo in carriera all’odiato Porto. Nel finale gli inglesi tremano per un palo di Corona.