utenti online
Milik Napoli. Foto LaPresse

Champions, 2ª giornata: Napoli-Benfica probabili formazioni

Dare continuità al buon debutto contro la Dinamo Kiev: questa la missione degli azzurri nella 2ª di Champions. Napoli-Benfica probabili formazioni.

Anche in Coppa i partenopei vogliono ripetere la legge del San Paolo: finora, in campionato, tre partite e tre successi sempre col doppio vantaggio per Hamsik e compagni, che stasera ospiteranno nell’impianto di Fuorigrotta i campioni di Portogallo del Benfica.

Il Glorioso allenato da Rui Vitoria è attualmente primo nella Primeira Liga e resta una delle squadre più blasonate di questa Champions League, nonostante l’1-1 casalingo all’esordio contro il Besiktas: i tempi di Eusebio e del bi-ciclo de Oro dal 1960 al 1962 con le due Coppe Campioni consecutive è lontano, eppure il Benfica è squadra coriacea e pericolosa a livello europeo.

Sarri lo sa e non ha affatto intenzione di prestare il fianco agli avversari lusitani, che si presenteranno al San Paolo in formazione rimaneggiata date le assenze dei vari Jonas, Rafa, Jardel e Jimenez: in campo per gli azzurri andrà l’undici migliore possibile con Milik che riprende il posto di Gabbiadini e Mertens che parte favorito sulla fascia di sinistra al posto di Insigne. Nel tridente ovviamente c’è anche l’intoccabile Callejon.

Per il centrocampo si vocifera di un avvicendamento fra Allan e Zielinski, col polacco pronto a mostrare anche in Champions tutti i numeri del suo repertorio. In difesa ci sono i 4 titolari con Hysaj che recupera la posizione facendo scalare Maggio in panchina e il blocco centrale con Albiol e Koulibaly.

Precedenti: le due squadre si sono affrontate solamente in un’occasione al San Paolo, nel ritorno del primo turno di Europa League nella stagione 2008-2009: il Napoli sconfisse i lusitani 3-2 (reti di Suazo, Vitale, Denis, Maggio e Luisão), venendo però eliminato dalla competizione a causa della sconfitta subita in Portogallo per 2-0.

DIRETTA: Esclusiva su Premium Sport HD

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Sarri

BENFICA (4-2-3-1): Julio Cesar; Nelson, Lisandro Lopez, Lindelof, Alex Grimaldo; Andrè Horta, Fejsa; Gonçalo Guedes, Salvio, Pizzi; Mitroglu. All.: Rui Vitoria.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *