utenti online
Carrasco Atletico-Bayern Champions. Foto Getty

Champions, 2ª giornata: Bayern, l’Atletico è un incubo; rimonte da brividi di Barça e City

Una valanga di gol, nel mercoledì della 2ª giornata di Champions: il Bayern cade ancora al Calderon; il Barça si salva col ‘Gladbach, il City rimonta 3 volte e…

Gruppo A

LUDOGORETS RAZGRAD-PSG 1-3. Trema tanto il Psg targato Unai Emery: dopo il vantaggio di Natanael Blaise Matuidi e soprattutto Edinson Cavani con una super-doppietta guidano la rimonta dei Parisiens, che si rimettono in sesto dopo un inizio di stagione non proprio memorabile.

ARSENAL-BASILEA 2-0. Continua invece il bel momento dei Gunners di Wenger, che nella serata delle doppiette di Champions vedono la doppia marcatura di Theo Walcott.

 

Gruppo B

NAPOLI-BENFICA 4-2

Beşiktaş-DINAMO KIEV 1-1. il vecchio e il nuovo vanno a braccetto nella sfida di Istanbul: dopo la bellissima punizione di Quaresma, 33enne campione d’Europa col Portogallo, segna il 18enne Viktor Tsygankov, alla seconda presenza in assoluto in Champions.

 

Gruppo C

Borussia Mönchengladbach-BARCELLONA 1-2. Che spavento, Barça: Marc-André ter Stegen, tornato nel suo vecchio stadio, finisce trafitto al 34’ da Hazard (Thorgan, chiaramente) e vede i suoi compagni giocare in modo farraginoso; nella ripresa però arriva la rimonta firmata da un sempre più decisivo Arda Turan e da Piqué, su frittatina del portiere tedesco.

CELTIC-MANCHESTER CITY 3-3. Tanta paura pure per Pep e i suoi Citizens: al Celtic Park i biancoverdi di Glasgow fermano la corazzata azzurra di Manchester, che chiude dunque a 10 partite la sua striscia vincente. In mostra soprattutto Moussa Dembélé con una doppietta da una parte e Raheem Sterling che due gol li fa in modo particolare: autogol per il 2-1 Celtic e secondo pareggio Citizens.

 

Gruppo D

Atlético Madrid-BAYERN MONACO 1-0. Si ferma dunque a 8 la striscia di vittorie consecutive di Carletto Ancelotti sulla panchina tedesca: l’Atletico si conferma bestia nera dei bavaresi e vince 1-0 col gol di Yannick Carrasco. Griezmann sbaglia pure un rigore: ma per il Cholo Simeone è un’altra conferma della garra della sua squadra.

ROSTOV-PSV 2-2. Per i debuttanti rossi la doppietta (l’ennesima della serata Champions) di Dmitri Poloz vale il primo storico punti nella fase a gironi della competizione. I Contadini biancorossi di Eindhoven non riescono a invertire la tendenza: è la settima partita europea lontana dall’Olanda senza vittorie.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *