Brescia-Crotone Serie B
Foto Lapresse

Serie B, anteprima 7ª giornata: subito Brescia-Bari, domani Verona a Terni. Le partite

Inizia stasera con Brescia-Bari la 7ª di Serie B: domani fra le altre Ternana-Verona e Trapani-Cittadella. Si termina lunedì con Carpi-Pisa.

Venerdì 30 settembre

Ore 20.30

BRESCIA-BARI. Sfida fra giovani allenatori al Rigamonti: Cristian Brocchi e le sue Rondinelle arrivano allo scontro dopo aver passeggiato sul Cittadella capolista; Stellone coi suoi pugliesi necessita di punti chiave per risistemarsi. Proprio contro il Brescia l’ex tecnico del Frosinone esordì, con vittoria, nell’agosto 2014. Dei due capocannonieri di questa Serie B c’è solo Morosini da una parte, visto che dall’altra Maniero è indisponibile.

Sabato 1 ottobre

15.00

AVELLINO-PRO VERCELLI. Gli irpini ancora con zero vittorie nel serbatoio ospitano la Pro reduce dal primo successo stagionale in questa stagione contro il Cesena. Sfida chiaramente delicata per i Lupi biancoverdi. Proprio dal Partenio-Lombardi ripartirà “Regoliamoci”, il tour promosso dalla Lega di Serie B per contrastare la piaga delle frodi sportive.

BENEVENTO-NOVARA. Sfida d’antan per il tecnico dei sanniti Marco Baroni, che al Vigorito casa degli Stregoni ospita i piemontesi. Lo scorso per l’attuale coach del Benevento, 47 panchine in azzurro, con score di 21 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte.

FROSINONE-PERUGIA. Match attesissimo al Matusa fra le due compagini: gli ultimi precedenti, datati Serie B 2014/15, sorridono ai ciociari con due vittorie di fila. Il Grifone non vince nel fortino gialloblù dallo 0-1 dell’aprile 2013.

SPAL-SALERNITANA. Estensi che vengono da due k.o. di fila e che giocheranno senza il loro tecnico Semplici. Bomber Antenucci pronto a tagliare il traguardo delle 200 gare in Serie B (con 66 gol complessivi). La Salernitana di Sannino ha finalmente rotto il digiuno ma vuole dare continuità.

TERNANA-VERONA. Sfida molto interessante, quella del Liberati: ad affrontarsi infatti sono le Fere e la lanciata Hellas Verona, che vuole continuare a inseguire il primato. Si ritroveranno di fronte come avversari i due tecnici, Benny Carbone e Fabio Pecchia, già compagni di squadra nel Napoli 1994/95 e nel Como 2002/03.

TRAPANI-CITTADELLA. Trapani, il tempo è finito: i siciliani di Cosmi sono, insieme a Latina e Avellino, l’unica squadra ancora con 0 vittorie, numeri che devono essere sfatati al più presto con la classifica che inizia a farsi frustrante. Dall’altra parte ci sono i veneti del Cittadella, squadra senza mezze misure tipo pareggi: finora 5 vittorie e un k.o.

VIRTUS ENTELLA-VICENZA. Roberto Breda ospita il Vicenza, sua ex squadra nell’annata 2012-2013, ora allenato da Lerda e alla smodata caccia di punti-salvezza. L’Entella si affida all’ottima forma di Ciccio Caputo, già 4 gol in questo campionato.

Domenica 2 ottobre

Ore 15

CESENA-LATINA. I bianconeri romagnoli di Drago vogliono cancellare la settimana abulica (appena un pari fra Pro Vercelli e Ascoli) tornando alla vittoria; sulla loro strada un Latina col coltello fra i denti visto il penultimo posto in classifica e con Vincenzo Vivarini che resta in forte bilico.

ASCOLI-SPEZIA. Altro derby in bianconero per l’Ascoli, che al Del Duca ospita lo Spezia. Aglietti contro i liguri del Golfo ha un bel ricordo: al Picco, col “suo” Novara, nel febbraio 2013 raccolse un tondissimo 0-6, suo migliore risultato da allenatore.

Lunedì 3 ottobre

CARPI-PISA. Posticipo di lusso fra due squadre che occupano posizioni di rilievo in Serie B. Se il Carpi non sorprende troppo, a farlo è il Pisa di Gattuso, tanto disastrato a livello societario quanto convincente in campo. Non si sa ancora se si giocherà al Cabassi: si attende il nulla osta della Commissione provinciale di vigilanza.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *