La 7^ giornata di Serie A, quella che precede la sosta per dare spazio alle nazionali, si apre con due anticipi e due vittorie in trasferta: Chievo Verona e Lazio hanno la meglio rispettivamente di Pescara e Udinese.
Grande prova dei ragazzi di Maran: in Abruzzo il Chievo Verona vince per 2-0 e vola momentaneamente al terzo posto in classifica. Due reti nell’ultimo quarto d’ora di gara firmate da Meggiorini e Inglese regalano i tre punti ai veneti, che non partivano così forte dalla stagione 2003/2004.
Partono forte i clivensi, con due insidiosi calci piazzati e una combinazione Floro Flores-Castro che impegna la difesa avversaria. Dopo il primo quarto d’ora di gioco si vedono i padroni di casa con Manaj, ma poco dopo sono ancora gli ospiti ad avvicinarsi alla porta del Pescara con Castro prima e Inglese poi.
Nella ripresa appare più convincente la manovra della squadra allenata da Massimo Oddo, ma a colpire sono i gialloblu, che al minuto 76: Birsa scippa la palla a Memushaj e lancia Meggiorini, che salta Bizzarri e la mette in rete per il gol del vantaggio. Passano meno di dieci minuti e Birsa in contropiede serve Inglese, che batte il numero uno avversario. È la rete del definitivo 2-0, la rete che lascia a sei punti in sette partite il Pescara, che esce comunque tra gli applausi del suo pubblico per l’impegno profuso.
In serata tocca alla Lazio battere con un netto 3-0 l’Udinese. Reduci dalla sconfitta di Reggio Emilia col Sassuolo, i friulani incappano in un’altra batosta, soccombendo senza scampo ai biancocelesti di Simone Inzaghi. Ad aprire le marcature è Ciro Immobile, che al 28° sigla il suo terzo gol in campionato sfruttando un corner dalla destra di Felipe Anderson e il pallone servitogli da Milinkovic.
Le altre due reti nella ripresa: al 54′ parte ancora dai piedi di Felipe Anderson l’azione che permette a Keita di festeggiare la seconda rete per la squadra capitolina, che poi chiude i conti pochi minuti dopo ancora con Immobile, che con un gran diagonale batte il portiere udinese. La Lazio si porta così in terza posizione (assieme al Chievo) a quota 13 punti, mentre il club di Iachini di punti ne ha sette dopo altrettante giornate.