utenti online

Qualificazioni Russia 2018: Francia stende Olanda; il Portogallo si diverte; Benteke record

Qualificazioni Russia 2018: serata ricca di gol per le nazionali impegnate nella corsa al Mondiale. Portogallo e Belgio a valanga; la Francia stende l’Olanda.

GRUPPO A

OLANDA-FRANCIA 0-1. Mister 110 milioni esce allo scoperto: il big match dell’Amsterdam Arena lo decide lui, Paul Pogba, con un gran tiro dai 30 metri intorno alla mezz’ora che batte Stelekenburg e ridà gloria e slancio al giocatore più chiacchierato dell’estate. Nel finale paratona salva-risultato di Lloris su Depay.

SVEZIA-BULGARIA 3-0. La Svezia prosegue la sua corsa in vetta al girone, a braccetto con la Francia, con un comodo tris sulla Bulgaria. Apre Toivonen al 39′; raddoppia la premiata ditta italiana Krafth-Hiljemark (il primo gioca col Bologna, l’altro a Palermo); nella ripresa il tris lo cala il centrale del Benfica Lindelof, al primo gol in nazionale.

BIELORUSSIA-LUSSEMBURGO 1-1. La sfida di Borisov fra cenerentole è un lungo corollario di noia, che si accende solo nel finale, con il botta e risposta aperto da Savitskiy e poi pareggiato dagli ospiti.

 

GRUPPO B

ANDORRA-SVIZZERA 1-2. La squadra di Petkovic fatica più del previsto, ma alla fine resta a punteggio pieno: la volenterosa Andorra vende cara la pelle, subendo prima i gol di Schar su rigore e Mehmedi e segnando nel finale, con Martinez, il suo primo storico gol nelle qualificazioni mondiali.

LETTONIA-UNGHERIA 0-2. I magiari si rimettono in sesto e a Riga ottengono la prima vittoria nel girone con le marcature di Gyrucso e Szalai (al terzo gol in due partite).

FAR OER-PORTOGALLO 0-6. Nell’Isola delle pecore il Portogallo campione d’Europa passeggia in lungo e in largo: in appena quattro giorni i lusitani raggiungono la doppia cifra di gol segnati, dopo gli altrettanti marcature infilate in fondo al sacco di Andorra. Mattatore della serata è André Silva, che cala il personalissimo tris tra il 12′ e il 37′. Nel secondo tempo partecipa alla festa ovviamente CR7, oltre a Joao Moutinho e Joao Cancelo.

 

GRUPPO H

BOSNIA-CIPRO 2-0. Dopo la sconfitta col Belgio la Bosnia si rimette in sesto aggrappandosi alla nuova doppietta di Edin Dzeko, che risolve la pratica-Cipro e rinfocola le speranze di qualificazione dalle parti di Sarajevo.

ESTONIA-GRECIA 0-2. Non sbaglia un colpo, la nazionale dell’antica Ellade. A Tallinn i greci passano dopo appena 2’ col bolognese Torosidis; nel secondo tempo raddoppio di Stafylidis.

GIBILTERRA-BELGIO 0-6. Serata senza affanni per gli ospiti, con Benteke che firma un record: il suo gol dopo appena 7” entra nella storia come quello più veloce segnato in un incontro fra Nazionali. Lo stesso attaccante del Crystal Palace a cavallo fra primo e secondo tempo fa tripletta; ci pensano poi Witsel, Mertens e Hazard ad arrotondare.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *