Dionisi Frosinone Serie B. LaPresse

Serie B, 9ª giornata: Frosinone ammazza-Bari, alla Pro Vercelli il derby di Piemonte

Due i posticipi odierni della 9ª di Serie B: vittoria importantissima per il Frosinone, che al Matusa affossa 3-1 il Bari dell’ex Stellone. Pro Vercelli-Novara 2-1.

FROSINONE-BARI 3-1. Stellone, che amarezza: il ritorno da avversario in Ciociaria non fa affatto bene al tecnico condottiero che fu il grandissimo artefice della scalata straordinaria dei giallazzurri dalla Lega Pro alla Serie A in due anni. Il suo Bari finisce schiantato dalla banda-Marino, che vince 3-1 e dopo il Cittadella azzanna un’altra grande di questa Serie B.

La partita ha vissuto di equilibrio solo nei 20’ iniziali della prima frazione; poi il Frosinone è salito in cattedra sfruttando ancora una volta il suo bomber di razza, Federico Dionisi: doppietta (la seconda stagionale per l’ex Livorno) fra il 32’ e il 45’ del primo tempo.

Bellissimo, il lavoro della coppia-gol ciociara: Dionisi davanti a sfiancare i difensori baresi, Daniel Ciofani a sgomitare e dare una mano pure in copertura. Ed è stato proprio l’ex ariete del Gubbio con un servizio volante a fornire a Sammarco il colpo del tris a inizio ripresa.

Di Daprelà su colpo di testa, dopo un angolo di un inesauribile Brienza, il gol della bandiera del Bari. Ma è stato troppo tardi: i galletti pugliesi perdono altro terreno nella corsa alla Serie A, Stellone va via senza ritoccare i 10 punti in classifica; i ciociari di Marino invece tornano in zona playoff a quota 14.

PRO VERCELLI-NOVARA 2-1. 80 anni: tanto, ha dovuto aspettare Vercelli per ritrovare il successo nel derby del riso. I bianchi hanno rimontato i gaudenziani e, dopo essere passata in svantaggio col Novara, agguanta il successo allo scadere del tempo di recupero. Al 37’ del primo tempo era stato Sansone a illudere gli ospiti, infilzando la porta di Bani.

La rimonta vercellese è arrivata nella ripresa: al 22’ è arrivato il pari di La Mantia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A pochi secondi dal fischio finale il gol partita l’ha trovato Emmanuello.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *