Perotti Viktoria Plzen-Roma Europa League, foto Afp

Europa League, 3ª giornata: Rapid Vienna-Sassuolo e Roma-Austria Vienna, le formazioni

Doppio scontro Italia-Austria nella serata di Europa League: Roma all’Olimpico con l’Austria Vienna; Sassuolo in casa del Rapid. Le formazioni.

RAPID VIENNA-SASSUOLO ore 21.05

Reduce dalla bellissima rimonta di campionato contro il Crotone, i neroverdi di Di Francesco si rigettano a capofitto nell’avventura europea, con l’obiettivo di cancellare il passo falso di Genk nella seconda giornata. Vincere servirebbe a ritrovare smalto anche nel Vecchio Continente trovando soprattutto il risultato positivo che manca in trasferta dall’andata del primo turno preliminare con il Lucerna.

Di Francesco ha in mente un moderato turnover per fronteggiare la formazione del Rapid Vienna. Davanti a Consigli, dunque, giocheranno Cannavaro e uno tra Antei e Acerbi, ai cui lati dovrebbero agire Lirola e Peluso; Magnanelli sarà il frangiflutti davanti alla difesa, con Biondini e Mazzitelli nel ruolo di mezz’ali; grande chance infine per Iemmello, che potrebbe avere la sua prima occasione da titolare in qualità di punta centrale con al fianco Defrel e uno fra Ricci e Politano.

DIRETTA: tv su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Schosswedtner, Dibon, Schrammel; Grahovac, Schwab, Schaub; Szanto, Murg, Joelinton. All.: Buskens.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Iemmello, Defrel. All.: Di Francesco.

 

ROMA-AUSTRIA VIENNA ore 21.05

Allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi di Spalletti sfidano l’Austria Vienna: per Totti e compagni vincere questo che si profila come uno scontro diretti (austriaci e italiani sono a pari punti a quota 4) potrebbe voler dire primato del girone E.

Spalletti si prepara alla sfida con i viennesi confermando la linea difensiva, ma operando invece un turnover negli altri reparti, a partire dalla porta dove ci sarà Alisson. A centrocampo si rivedrà dal 1’ Gerson, mostratosi in maniera non troppo convincente in occasione del pari contro il Viktoria Plzen. In attacco poi cambia tutto con lo “strano tridente” composto da Francesco Totti, Stephan El Shaarawy e Manuel Iturbe, con il paraguaiano che cerca ancora il primo acuto stagionale. Per l’eterno capitano giallorosso si profila dunque la 100esima presenza europea con la maglia della Roma.

DIRETTA: sui canali Sky Sport 1 e TV8 (visibile in chiaro).

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, Nainggolan, Gerson; El Shaarawy, Totti, Iturbe. All. Spalletti.

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Almer; Stryger Larsen, Stronati, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Venuto, A. Grunwald, Felipe Pires; Kayode. All. : Fink

About Alessandro Liburdi

Check Also

champions mondiali

Le candidate a vincere la Champions

È la competizione più prestigiosa e importante del calcio mondiale a livello di club, oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *