Per il cammino che porterà ai Mondiali di Brasile 2014 ci sono sempre più problemi: la marcia che porterà al grande evento mondiale sembra sempre più ostacolata da impedimenti di vario genere.
Numerose le questioni dal punto di vista livello organizzativo, come ad esempio polemiche, incendi e lavori in ritardo dovuti ad operai morti per scarse misure di sicurezza, e sono tanti i tifosi che hanno dei dubbi circa la possibilità di disporre di tutti gli impianti per l’evento.
Si ricorda che l’inizio della competizione è in programma a giugno con il match di esordio tra Brasile e Croazia allo stadio di San Paolo. Oggi una nuova notizia che concerne altre problematiche.
Senza contare l’incendio dello scorso ottobre, che aveva a che fare con le fiamme, oggi c’è stato qualcosa a che fare con l’aqua: infatti l’Arena Pantanal di Cuiabà è stata protagonista di allagamenti causati da forti piogge cadute lungo il corso della giornata. L’allagamento sarebbe dovuto al mal funzionamento del sistema di drenaggio.