Serie B, 10ª giornata: Cittadella a caccia del Verona; Carpi a Ferrara, Trapani a Bari

La 10ª giornata di Serie B si apre con due anticipi: alle 19 Cittadella-Ascoli, alle 21 Spezia-Brescia. Domani fra le altre Verona-Pro Vercelli, Bari-Trapani e…

VENERDÌ 21 OTTOBRE

CITTADELLA-ASCOLI ore 19. La squadra di Venturato ritrova Scaglia nella sfida all’Ascoli di Aglietti che può valere il recupero della vetta di Serie B almeno per una notte. Dall’altra parte mancheranno Addae, Favilli, Mignanelli e Lazzari.

SPEZIA-BRESCIA ore 21. Lo Spezia deve cancellare lo screzio delle due sconfitte consecutive; al Picco arriva il Brescia, avversario ostico che viene da 5 giornate senza sconfitte. Per i liguri dentro Datkovic e Valentini; fra le Rondinelle rientra Pinzi.

 

SABATO 22 OTTOBRE

Ore 15

BARI-TRAPANI. Vincere è l’unica cosa che conta. Pugliesi e siciliani lo sanno: la squadra di Stellone (che recupera Moras e si affida alla coppia Brienza-Maniero) è a caccia del successo dopo 6 giornate; Cosmi invece finora non ha addirittura mai vinto, e per farlo giunge al San Nicola senza Coronado e Colombatto.

BENEVENTO-PERUGIA. Match diretto fra gli Stregoni Sanniti e i Grifoni umbri, con la squadra di Baroni che punta al sorpasso e quella di Bucchi che finalmente ha iniziato a volare. Assenti da una parte Puscas, dall’altra Del Prete e Alexis Zapata.

HELLAS VERONA-PRO VERCELLI. Sfida d’antan fra due gloriose squadre del calcio italiano: in campo uno scudetto (quello del Verona) contro i 7 della Pro Vercelli, ancora entusiasta dopo la vittoria nel derby del riso col Novara.

LATINA-PISA. Sfida a tinte decisamente nerazzurra: al Francioni i pontini vanno a caccia di punti salvezza contro un Pisa che è calato rispetto all’ottimo inizio. Fuori fra i padroni di casa Brosco, dall’altra parte per Gattuso diverse assenze.

NOVARA-AVELLINO. Gli irpini arrivano in Piemonte con un punto di vantaggio proprio sui gaudenziani. Squadra di Boscaglia praticamente al completo; dall’altra parte assenze importanti per il lungodegente Gavazzi e la coppia gol Ardemagni-Castaldo.

SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA. Breda torna a Salerno da avversario: l’allenatore della Virtus Entella giocò all’Arechi le stagioni più importanti della sua carriera da calciatore. Diverse assenti da una parte e dall’altra; sfida interessante fra le coppie gol Coda-Rosina e Cutolo-Caputo.

SPAL-CARPI. Derby al termine della Via Aemilia fra Spal e Carpi, due compagini che finalmente hanno iniziato a trottare. Nella squadra di Semplici out Alex Meret, Schiavon e Antenucci; in quella di Castori assenti Luppi e Comi.

TERNANA-CESENA. Le Fere tornano al Liberati provando a tornare al successo; il Cesena però è un cliente scomodo, dato che va alla ricerca di punti vitali per risollevarsi. Benny Carbone non avrà a disposizione fra gli altri Zanon, Coppola, Tascone, Di Noia, Di Livio e Dugandzic; per Massimo Drago invece niente Renzetti, Falasco e Di Roberto.

VICENZA-FROSINONE. Marino torna laddove ha sfiorato il grande colpo: l’attuale tecnico del Frosinone sbarca con la banda ciociara al Menti, campo del Vicenza a cui la cura-Bisoli ha finora fruttato 4 punti in due partite. Fra i biancorossi put H’maidat, Giacomelli e Fabinho; nei giallazzurri out Russo e Bertoncini con Kragl recuperato dell’ultima ora.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *