Pinzi Brescia, Serie B. LaPresse

Serie B, 11ª giornata: il Verona frena a Pisa; salgono Entella, Carpi e Frosinone. Trapani, era ora!

Dopo il pari del Cittadella con lo Spezia, anche il Verona prende un solo punto nell’11ª di Serie B. Vittorie per Entella, Carpi, Frosinone e Trapani.

PISA-VERONA 0-0. Dopo tre vittorie di fila in trasferta il Verona si ferma a Pisa, al primo pareggio casalingo del campionato. Il primo posto comunque resta saldo.

CESENA-ENTELLA 0-1. L’Entella si sblocca anche in trasferta, sale al 2° posto in classifica confermando l’andamento da favola in questa Serie B e apre definitivamente la crisi del Cesena, a secco di vittorie da 9 giornate e per la prima volta battuto in casa quest’anno. Decide nella ripresa il subentrato Ammari. Per i bianconeri di Drago è notte fonda.

PERUGIA-CARPI 0-2. Altra pesante vittoria in trasferta è quella del Carpi, che espugna il Curi di Perugia (a secco dopo 5 risultati utili consecutivi), scavalca proprio gli umbri e acciuffa al secondo posto il Cittadella. Decidono un gol per tempo di Lollo e Lasagna.

FROSINONE-SPAL 2-1. Continua a fare risultato il Frosinone, che si rimette in sesto con la seconda vittoria di fila al Matusa. Vittima nell’occasione la Spal: Paganini apre, Giani pareggia poco dopo e Daniel Ciofani (alla 100esima gara in Serie B) fissa il risultato sul 2-1 finale.

BRESCIA-VICENZA 2-1. Brocchi batte Bisoli indovinando i cambi proprio a una manciata di minuti dallo scadere: è così che il Brescia ritrova la vittoria un mese dopo l’impresa di Cittadella. Al Vicenza non basta il vantaggio di Pucino; nel finale le Rondinelle ribaltano tutto con Vassallo e Pinzi nel giro di due minuti al 90’.

NOVARA-BARI 1-0. Vittoria minima ma quanto mai preziosa per il Novara di Boscaglia: al Piola i gaudenziani ottengono il quarto 1-0 casalingo grazie a un bel gol di Faragò. Il Bari di Stellone è pericoloso solo nel finale: per la Serie A serve altro.

AVELLINO-TERNANA 1-0. L’Avellino si conferma squadra schiacciasassi al Partenio-Lombardi: Toscano batte la sua ex Ternana col gol di Lasik nel primo tempo e ottiene per i suoi irpini la terza vittoria interna consecutiva inguaiando le stesse Fere umbre di Benny Carbone.

TRAPANI-BENEVENTO 1-0. Trapani, era ora! I siciliani di Cosmi dopo tanto penare finalmente ce la fanno: dopo 11 giornate arriva la tanto agognata prima vittoria in campionato. Col Benevento decide Citro: Serse finalmente respira a pieni polmoni.

ASCOLI-SALERNITANA 0-0. Ascoli e Salernitana muovono una classifica ma senza decollare. Pari sostanzialmente giusto.

PRO VERCELLI-LATINA 1-1. Si dividono la posta Pro Vercelli e Latina. I padroni di casa avrebbero meritato di vincere col gol di Ebagua, ma la rete del neo tesserato Regolanti salva i pontini che restano comunque in una posizione scomoda.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *