Serie B, 12ª giornata: Verona, e chi ti ferma? Poker Perugia. Cesena, ecco Camplone

La 12ª di Serie B vola via fra 2 certezze: la supremazia del Verona, 2-0 al Trapani, e i mal di testa del Vicenza, 1-4 col Perugia. Cesena, ecco Camplone.

VERONA, MANIFESTA SUPERIORITÀ. Settima vittoria nelle ultime nove e una Serie B sempre più colorata di gialloblù: l’Hellas Verona non poteva, secondo alcuni, fermarsi contro il sempre più precario Trapani, pallido ricordo della squadra spumeggiante della scorsa stagione.

Le due perle, una per tempo, di Siligardi e Valoti, non dicono di una squadra, quella di Pecchia, andata solo a sprazzi e non dominante come altre volte, ma pur sempre cinica e spietata quando decide di premere l’acceleratore per entrare in corsia di sorpasso.

Nel finale di gara c’è stata tensione tra Serse Cosmi e Giampaolo Pazzini. Un intervento irruento del capitano gialloblù poco distante dalla panchina del Trapani e il tecnico dei siciliani è sbottato. Segno di un nervosismo trattenuto a stento dall’allenatore umbro, a corto di idee in una stagione finora scalognata.

VICENZA COL MUGUGNO, PERUGIA COL VENTO IN POPPA. Il Perugia è un rullo, il Vicenza l’asfalto da spianare. Il posticipo del Menti premia la squadra di Bucchi, una delle più positive squadre di questo scorcio di Serie B, e ridà un dispiacere a Bisoli, ex di turno e ancora alle prese con la ricostruzione della fiducia di una squadra mai in difficoltà come quest’anno.

Praticamente ha fatto tutto il Grifone umbro: cinque gol fatti Brighi, Di Chiara, Dezi e Di Carmine più l’autogol di Belmonte. Dopo lo scivolone casalingo col Carpi i biancorossi si sono ripresi: zona playoff per ora consolidata. Per i veneti invece la classifica è sempre più complicata: penultimo posto; nonostante il drappello delle inguaiate sia abbastanza lungo serve un vero colpo di reni per rialzarsi.

CESENA: VIA DRAGO, ECCO CAMPLONE. Niente più Drago alla guida del Cesena: fatale al tecnico di Crotone la sconfitta di Frosinone. Sulla panchina dei bianconeri di Romagna arriva ora il tecnico abruzzese Andrea Camplone. Con lui a Cesena ci saranno anche tutto il suo staff, composto dal vice Di Cara, dal preparatore atletico Lalinga, dal tattico Rocco e dal preparatore dei portieri Onesti (da valutare la posizione di Antonioli). L’ex allenatore di Perugia e Bari sarà presentato oggi nel tardo pomeriggio.

About Alessandro Liburdi

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *